Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Socializzazione Sottovalutata… o Sopravalutata? › Rispondi a: Socializzazione Sottovalutata… o Sopravalutata?
Ciao a tutti . Premetto che sono alla prima esperienza con il cane corso e in generale cane da guardia . da quando è arrivato a casa cerco sempre di farmi consigliare da chi ne sa di più, senza dimenticarmi della naturalezza di vivermi il mio cane. Condivido ciò che avete scritto , io il mio lo faccio “giocare” solo con cani di sesso opposto che comunque sono difficili da trovare ( cane nero corso = cattivo aggressivo imprevedibile) . Anche io inizialmente lo facevo avvicinare a tutti i cani che incontravo, ma dal settimo mese ha cominciato a volerli mettere sotto e quindi ho smesso, mi sono documentata un po’ e ho scelto di lasciar perdere la gente e le stronzate sui campi di socializzazione e gli asili per cani. In passato vivevo il cane più naturalmente, certo era più facile con i cani da caccia ma penso che questo derivi da tutta una serie di teorie recenti che hanno portato a tanta saccenza da parte delle persone… ho capito che come al solito la via di mezzo è sempre da preferire.
Colgo l occasione per ringraziarvi del supporto che trovo su questo forum, vorrei chiedervi poi di approfondire questa storia dell’associazione che non mi è molto chiara