Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › salve › Rispondi a: salve
Zio Gianni dice bene, interagire e dedicare tempo al cane è fondamentale, molto più di un giardino, devi portarlo in posti nuovi e fargli esplorare il mondo, guidandolo e correggendolo quando necessario.
Che sia il primo cane o meno cambia poco, l’importante è il carattere del cane che va selezionato in base alle tue capacità e necessità, pesna che il Corso che ho adesso è il mio quinto cane ma è talmente impegnativo che ho dovuto farmi aiutare da un professionista per capire bene come gestirlo.
Una cosa voglio sottolineare, un Cane Corso selezionato da un allevatore serio costa, non si possono prendere in considerazione certi annunci da privati sul web che ti offrono cani a 200-300 euro senza pedigree né informazioni sui genitori, a quel punto tanto vale andarsi a prendere un bel meticcio in canile, spendi zero e fai una buona azione.
Non devi spendere chissà quanto ma devi prenventivare che un allevatore ti chiederà almeno 600-700 euro per un cucciolo sano e dal carattere adatto alle tue esigenze, sono anche d’accordo sul fatto che una femmina sia più gestibile fisicamente e caratterialmente.