Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › salve › Rispondi a: salve
Ciao Mattia io ho avuto tre cocker vecchio stampo ovvero cani da caccia e da tartufo e testardi. Potrei considerarmi abbastanza abile coi cani ma a febbraio è arrivato il cane corso e la metà di quello che sapevo sui cani l’ho dovuto rimettere in discussione ! Pensa che nemmeno a casa riusciamo ad essere d’accordo su come gestirlo, e quindi di errori ne facciamo ma è importante informarsi e chiedere tanti pareri per farsene uno proprio. io ho preso un maschio perché non erano disponibili femmine e mi innamorai del corpo del padre e del carattere della madre e dei sui bis tris nonni… quindi ho rischiato ed oggi ho qualche problema di gestione sul quale però riesci a lavorare, perché il corso è un cane complicato ma il vero tuo migliore amico. Lui sta fuori in giardino e rientra per dormire, manco a dirlo che vorrebbe vivere appiccicato al mio culo, che quando entra una persona da me accompagnata non fa una piega ma se la stessa non entra autorizzata lui fa la guardia eccome. Insomma informati bene sulla cucciolata, su come sono stati tenuti e sulla genealogia , ho visto dei corso paurosi e altri che non sapevano fare la guardia. Recentemente una mia amica mi dice che le regalano un corso, in realtà : cucciola tolta a manco due mesi secca e con problemi di salute. Persone che si pure vantano di non fare le cucciolate per soldi. Il cane in salute e col carattere equilibrato costa sia a prenderlo che a mantenerlo … buona fortuna