Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › A breve arriva Seth › Rispondi a: A breve arriva Seth
Guarda, non posso assolutamente mettere in dubbio ciò che dici, ma è la prima volta che lo sento dire.
Inoltre se da una parte ho studiato a fondo l’ etimologia Canina quella Felina mi manca.
MA ritengo che comunque come per i cani anche per i gatti ci sia una sorta di contestualizzazione.
Io credo che di base ci sia un qualcosa (che non comprendo) ma che fosse legato proprio fra i due gatti che avevi.
Comprendo che tu dici che il Cane avrebbe qualcuno in giardino e se a voi va bene una gestione in questo modo chi sono io per dirvi il contrario.
Ci sono tantissime persone che lavorano con il Cane e lo vivono e quest’ ultimo non entra mai in casa (personalmente non è il tipo di rapporto che piace a me) ma probabilmente in moltissimi casi questi cani sono più appagati e felici di quelli che vengono tenuti in casa ogni giorno sul Divano senza lavorarci mai.
Io però mi dico, un Cane è Bello proprio perché vuole instaurare e instaura un rapporto speciale con il Padrone è dipendente da esso (sopratutto i molossoidi) il Gatto invece è più indipendente non ne ha bisogno , l’ assurdo a mio avviso è che in questa situazione si distacchi il Cane che ne ha bisogno a dispetto di un gatto che non lo ha.
Poi mi dico il gatto non andrà mai in giardino??
Forse vista la conoscenza di questa situazione, vi sarebbe convenuto prudere un’ altra razza di cane , un cane da pastore per esempio che è più indipendente e meglio tollera questo tipo di distacco.
Io credo che vada la pena fare un tentativo non credo che il gatto si comporterà come un gatto selvatico.
Non vorrei che a causa di questa gestione di separazione forzata un giorno finiate di avere problemi con il gatto e incominciate ad averne con il corso.
Personalmente farei un tentativo e lo farei per più di un paio di settimane.
Potreste semplicemente fare così.
I primi 4 giorni li dedicate al cucciolo che è bene stia con voi deve capire che siete il nuovo punto di riferimento, già potete vedere come il gatto si comporta.
Poi se volete stare in sicurezza potreste prendere semplicemente un bel Trasportino in modo che la sera quando il cane deve dormire lo mettete li dentro con il gatto che circola liberamente almeno si abitua a vederlo e sentirlo per casa il cucciolo idem.
(tanto fa bene abituare il cucciolo al trasportino)
Potete fare ogni tanto anche l’ inverso, mettere il gatto nel trasportino con il cucciolo libero di girare per casa il gatto è in sicurezza e anche se all’ avvicinarsi del cucciolo le sue reazioni saranno più aggressive a entrambi non può succedere niente, mentre il cucciolo si abitua a queste dimostrazioni del gatto e dopo un po’ non ci farà più caso.
Io credo che 2 settimane di trasportino alternato fra i due (tra l’a latro percepiranno all’ interno entrambi il loro odore) non dovrebbero avere grossi problemi.
Secondo me va un po’ seguita la cosa ma non la vedo problematica e vi permetterà non solo di vivere il vostro cane meglio e farvi vivere meglio da lui, ma se un domani fosse un po’ spinto di carattere avreste instaurato un rapporto più solido.