Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Socializzazione Sottovalutata… o Sopravalutata? › Rispondi a: Socializzazione Sottovalutata… o Sopravalutata?
Il Cane per come la vedo io fino a 1 Anno meno persone vede e meno cani vede e meglio età.
Rafforza il rapporto e il lavoro con il Padrone.
oramai il tuo ha quasi 12 mesi per cui si è il caso di portarlo anche al di fuori per correggere gli atteggiamenti sbagliati.
Campo Addestramento ok ma se l’ addestratore fa quello che mi hai detto io lo cambierei.
Parchi con bambini ecc ok e ok anche le correzioni, ma evita che i bambini gli vadano incontro a smanacciarlo, non deve fare la PEt teraphy (anche eprchè non mi sembra il soggetto adatto).
Puoi sfruttare incontri per dargli appunto le correzioni ma metterlo in mezzo a troppa gente che lo smanaccia decisamente no.
Limitati a passeggiare e correggi per mantenere la sua attenzione su di te, se poi uno si avvicina lo deve approcciare con la mano da sotto mai sopra al testa e eventualmente se vedi che ha atteggiamenti sbagliati correggi.
Con altri cani…. Lui non ne ha bisogno…. non ha bisogno di giocare con altri cani anche eprchè sarebbe un confronto.
Se trovi una femmina ok giocheranno senza problemi ma difficile trovare solo 1 altro cane in un area recintata normalmente ce ne è più di uno e il Corso non è propriamente tipo da area Cani.
Expo….. Se le vuoi fare falle e in quel caso si si necessiterà che tu abbia un forte controllo sul cane e che lui sottostia a quelle situazioni altrimenti te lo squalificano.
In questo ultimo caso indubbiamente portarlo in mezzo a molta gente o cani sotto il tuo controllo mai ibero è un ottimo allenamento, ma non gli da sicurezza lo stressa.
Di cani Sicuri che fanno Expo ne conosco pochi..Sono tutti Stressati (per lo meno quando parliamo di cani con una certa attitudine).
Una cosa non capisco se vuoi fargli fare Expo perché gli fai fare UD? sono poco complementari a mio avviso.