Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Socializzazione Sottovalutata… o Sopravalutata? › Rispondi a: Socializzazione Sottovalutata… o Sopravalutata?
Ciao se sei interessata davvero al suo benessere io, che di ring da expo ne ho girati tanti con i boxer, eviterei le expo. Giornate intere passate in gabbia a viaggiare per pochi minuti di ring a girare in tondo sperando che il giudice tizio ti dica che il tuo cane è migliore rispetto ad altri non vale davvero la pena. Ci ho messo anni a capirlo ma ci sono arrivato e portavo anche dieci cani per volta. Loro percepiscono una tensione che noi non recepiamo e si stressano tant’è che poi lo porti in campagna a rilassarsi.
meglio una giornata nei boschi ad inseguire le farfalle. Poi ben vengano l’UD e i brevetti che presuppongono un gioco per il cane. Se invece continui con le expo chiedi all’allevatore di insegnarti come condurre il tuo cane sicuramente sarà più felice di farlo con te che con lui.
A presto
Gianni