Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Sospetta displasia anca › Rispondi a: Sospetta displasia anca
Ciao,voglio raccontarti anche la mia esperienza.
Argo praticamente fin da quando è arrivato a 4 mesi si alzava con molta fatica, caricando tutto il peso sulle zanpe anteriori. In più correva a mo’ di coniglio. Era uno strazio da vedere, un cuccioletto che sembrava un cane di 12 anni. Portato dal veterinario per le lastre abbiamo visto displasia grave all’anca post dx e lievissima a sx, dove, a detta del vet, avrebbe potuto sviluppare FORSE displasia di grado A o B. Mi ha anche consigliato un buon ortopedico a Massa Carrara. Quando arriviamo lì l’ortopedico osservandolo nel giro di 30 secondi mi dice che per lui è da operare ad entrambe le anche con duplice osteotomia pelvica. Decido di farlo operare a dx,dove la gravità era oggettiva. Alla fine di tutto vedo che Argo carica massimamente sulla zampa operata, ma evita di appoggiare a sx.
Nuove lastre, alla fine si fa l’operazione anche a sx, che nel frattempo (circa 20 giorni) era visibilmente peggiorata.
Adesso il mio Argo bionico è ancora convalescente, ma vedo già molti miglioramenti nonostante sia passata solo una settimana dalla seconda operazione.
Sono più che felice della scelta che ho fatto e lo sembra anche Argo, che adesso addirittura mi invita al gioco mentre prima doveva essere il contrario (e giocava spesso da seduto).
Detto questo fidati del tuo veterinario e soprattutto dell’ortopedico.
In bocca al lupo!