Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Sospetta displasia anca › Rispondi a: Sospetta displasia anca
Grazie a tutti. Salvo cambiamenti all’ultimo, la prossima settimana credo di non sottoporre la cucciola a sinfisiodesi pubica, troppi pareri contrastanti. Lo stesso ortopedico mi ha detto che se si fa è un bene ma non è poi così necessaria (spesso è totalmente inutile) ed il mio veterinario me l’ha sconsigliata. L’ago della bilancia è stato il fatto che dopo l’intervento ho letto che c’è bisogno di un paio di mesi di massimo riposo, cosa per la mia Era, quasi impossibile, vista la sua (per fortuna) attuale vivacità. Inoltre, purtroppo, temo di non poter disporre di tutte le risorse necessarie per stare dietro a questo tipo di malattia.
In sostanta, le mie speranze sono riposte nel fatto che la zoppia si manifesta abbastanza raramente (il cane sta bene per settimane) e con l’aiuto dei condroprotettori, l’esercizio fisico ed una crescita “felice” e senza troppo strapazzo, la cucciola possa convivere abbastanza dignitosamente con il suo problema il più a lungo possibile.
Sono curioso di sapere ancora più opinioni e magari anche ulteriori vostre esperienze personali. Ciao.