Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Rapporto difficile con i bambini › Rispondi a: Rapporto difficile con i bambini
Secondo me la tua femmina non fa nulla di strano, un cane corso è guardiano e difensore della famiglia e se vede avvicinarsi un estraneo ( i cani non distinguono tra adulti e bambini) si mette sulla difensiva, quando poi questo ha atteggiamenti poco amichevoli, urla o schiamazza lei va in protezione e ringhia, da perfetto cane corso!
Lamar l’ho sempre tenuto alla larga dai bambini, soprattutto quelli che non venivano educati dai genitori e pretendevano di correre ad abbracciare un cane sconosciuto, io gentilmente li fermavo prima che si avvicinassero.
Al mare qualche mese fa tirò una ringhiata forte a due bambini che giocavano con dei bastoni e si erano avvicinati a una decina di metri, per darti l’idea.
Il cane corso è questo, ama alla follia la sua famiglia e i bimbi di famiglia ma gli estranei li tratta come tali, puoi anche arrivare col tempo ad un livello di controllo sul cane da permetterti di tenerla tranquilla in presenza di estranei ma non li tratterà mai con affetto, d’altronde se si vuole un cane patatone e affettuoso con tutti non si prende un cane corso.