Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Ursula quasi 8 mesi e carattere…. › Rispondi a: Ursula quasi 8 mesi e carattere….
Ve ne racconto un’altra di oggi.
Menù del giorno per tutti, carcasse di pollo.
Tutti ne avevano già ricevuta una, Brutus, 7 anni x 60kg.. finisce prima di tutti. Lo chiamo, butto un’occhio ad Ursula che stava ciancicando la parte finale della carcassa. Brutus afferra la carcassa dalle mie mani, fa dietro frunt per andare nel suo posto preferito per sgranocchiarla, passa a due metri da Ursula che…. scippa letteralmente dalla boccaccia di Brutus l’intera carcassa in un millesimo di secondo.
Brutus, con la stessa velocità la atterra con una zampata delle sue (sembra un orso..) e parte la baruffa. Ursula si mette a pancia in su sbraitando e ringhiando come una pazza SENZA mollare la carcassa!!!Brutus può sbranarla o soprassedere…
Caccio un urlo dei miei…e, appena la situazione si placa, come una serpe di 7 mesi, Ursula si rigira sulle zampe e striscia via con la carcassa ancora in bocca e la criniera alzata di un Drago di Comodo incazzato e trionfante si allontana… Questo sotto gli occhi degli altri 4 cani…..che si sono affrettati a finire.
Brutus ha rimediato un’altra carcassa…e una nuova lezione….. Anche io, giorno per giorno…ne imparo una!
Adoro i miei cani!