Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Dubbio › Rispondi a: Dubbio
Benvenuto.
Viste le mammelle della mamma non ci sono dubbi che abbia avuto i cuccioli ma se parti scettico sul proprietario hai forse più garanzie se prendi un cane corso da un rescue o un meticcio in canile.
Innanzitutto bisognerebbe capire cosa ti aspetti da un cane corso, vuoi un cane da famiglia, vuoi un guardiano che sia comunque socievole, vuoi un cane molto spinto che non tolleri estranei o solo vuoi un cane corso perchè ti piace esteticamente?
I cuccioli sono adorabili ma questo signore che sicuramente ti chiederà dei soldi, in base a cosa te li chiede?Che garanzie ti da?I suoi cani hanno pedigree, sono lastrati per la displasia?
Io ne ho viste troppe di situazioni nelle quali, per guadagnare 200 euro ci hanno rimesso pesantemente i cani, perciò dico a tutti che se si vuole un cane di razza ( ci deve essere un motivo) si deve andare da un allevatore serio e spendere diciamo dai 500-600 euro a salire, se si vuole il cane che “somiglia” ad un cane corso ( che va benissimo, ci sono corsi impuri che sono bellissimi) basta andare in un canile o associazione di volontari e ne trovate delle tonnellate, bellissimi, sanissimi e gratis, anzi fate anche una buona azione!
Non mi riferisco a te personalmente, ho fatto un discorso generico ma vale per chiunque abbia i tuoi dubbi.