Rispondi a: Ci Presentiamo, Alberto e Thor

#49862
Mattia
Partecipante

Gianni ti ha dato buoni consigli, io aggiungo che siccome quando darai la carne cruda ( puoi usare anche colli di pollo e un pò di durelli di pollo)
il cucciolo mangerà con meno voglia le crocchette, puoi aggiungere l’uovo crudo direttamente insieme alle crocche, finchè non le finisci.

Il veterinario magari non è competente sulle razze canine, mi sembra strano che dica che un cane di 8 mesi non crescerà più, io vedo una impalcatura scheletrica importante con poca massa muscolare sopra, era un cane denutrito e gli va dato tempo.

Un aumento di peso così repentino a questa età significa proprio che partiva da una base di forte deficit, quindi tu dagli pure da mangiare senza paura di eccedere, soprattutto con la carne è impossibile farlo ingrassare, regolati ad occhio, quando vedi che lascia il cibo significa che la dose era eccessiva, ti regoli in base a quello e al cane che visivamente deve irrobustirsi ma non ingrassare.

Vedrai che cambiando dieta + passeggiate all’aperto prenderà altro che due chili, un cane corso finisce strutturalmente lo sviluppo non prima dei due anni.