Ciao a tutti,
credo che a breve esaudirò il desiderio di prendere un cane (desiderio che mi porto dietro da anni immemori, precisamente da quando è venuto a mancare il mio boxer) per la gioia della mia compagna (che mi stressa da un pezzo) e dei miei pargoli (6 e 9 anni).
E sono proprio loro il motivo per cui vi scrivo.
Innanzitutto voglio prendere un Corso per diversi motivi: è una razza italiana, mi ricorda parecchio il boxer e mi piace molto sia fisicamente che caratterialmente; pertanto mi sto informando su allevamenti affidabili a cui rivolgermi (abito a Pesaro).
L’unico dubbio è che vorrei capire come farlo interagire con i miei figli; da quanto ho capito, almeno fino ad 1 anno di età, sarebbe meglio che il cucciolo si relazionasse con meno persone possibili e non fosse costantemente oggetto di carezze o giochi. Mi chiedevo se dovrò educare anche i figli nella gestione del cucciolo che sicuramente sarà oggetto di attenzioni ai massimi livelli.
Ne approfitto per chiedervi se l’allevamento a cui mi sto rivolgendo è affidabile per la cura e dedizione con cui allevano i cani. Non so se posso scrivere qui o eventualmente rivolgermi altrove.
Ciao