Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › PAURE DI CIRUZZO › Rispondi a: PAURE DI CIRUZZO
Ciao a tutti storia simile
Mi chiamo Salvatore e sono un fiero possessore di un cane corso,logan di 14 mesi.
è la mia prima esperienza con questa razza in passato ho avuto meticci pitbull (tutti cani buonissimi) e dopo la dipartita del mio ultimo cucciolone romeo dopo 15 anni di vita convinto anche dalla mia ragazza che ne aveva avuto uno in passato ho deciso di prendere un cane corso.
A 3 mesi logan pesava quasi 18 kg era un bel cucciolotto ora si aggira attorno ai 50 e devo dire che non ho mai avuto un cane cosi ..nemmeno pensavo che i cani potessero essere cosi!
Da sempre attaccatissimo a me di una dolcezza unica con me la mia ragazza e il resto della mia famiglia ..inteligentissimo a volte sempre proprio capire le mie parole come se fosse una persona
Fino all età di 10 mesi abbaiava poco e a volte era un po timoroso .. aveva paura della mia vicina (forse perchè un po grossa) e si faceva toccare un po da chiunque sta di fatti che io l ho sempre portato in giro per farlo socializzare.
Dopo l anno ha cominciato a cambiare …
a parte che non si fa più toccare quasi da nessuno e al minimo rumore corre e va a controllare sempre vigile attentissimo abbaia gli estranei che si avvicinano al cancello (bartolini ci ha quasi lasciato una mano per averla poggiata sul cancello) fortunatamente appeno lo sgrido lui si blocca )
di negativo c’è che è diventato difficile portarlo a spasso quando vedi cani di stazza simile tenta sempre la baruffa e quando vuole giocare con le femminucce o i bulldog che lui ama per qualche motivo nn sempre ci riesce i cani si spaventano quando lo vedono e ho scappano o piangono
qualche settimana fa ho organizzato una cena con degli amici e lui è abiutato a stare con me perchè tra una coccola è l altra cerca sempre ma in modo gentile qualcosa da mangiare affidandosi all espressione “guardami nn ti faccio pena mi dai qualcosa) ma ripeto senza mai essere invadente!
cmq un amica che ha un pit ed è abituata ai molossi in generale l ha visto sbavare con tanta ingenuità ha preso un fazzoletto e ha cercato di asciugarlo!
logan in 2 secondi è scattato ed ha cercato di morderla puntando alla faccia ..(o al collo) sgrido di rito lui si blocca e scappa giu
è stata la prima volta che ha attaccato una persona con me vicino di solito annusata e o vaga indifferenza o amore e tante coccole (le persone anziane le ama x qualche motivo)
ora vorrei avere un consiglio da voi su come potrei gestire la cosa…
dovrei a prescindere sempre chiuderlo da qlk parte
?? quando ho ospiti ??avete qlk consiglio da potermi dare?
grazie