Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Chi addestra il proprio Corso? › Re: Chi addestra il proprio Corso?
Ciao Giuseppe,
per quanto mi riguarda (considerando che è il mio primo corso) non ho fatto nessun addestramento a parte i comandi ripetitivi quotidiani…
Diciamo che un pò ho aspettato per vedere come fosse lui effettivamente sia con le persone che con gli altri cani,e non ce ne stato il bisogno, nel senso che obbedisce fa quello che gli dico (non sempre ma dopo un po lo fa),poi chiesto anche al mio veterinario se era il caso (questo appena preso il cucciolo) e lui mi disse a suo tempo che con loro non era per forza necessario, si sono cani grossi ma equilibrati si rendono conto della loro stazza.
Per quanto riguarda la socializzazione quella è una cosa che ho fatto fin dall’inizio e ancora oggi che ha 16 mesi infatti è un patatone giocherellone, per il momento non è un attacca brighe anzi lui si innervosisce solo se cercano di dominarlo e comunque non attacca (vero è che ancora in fase di crescita) anzi più capitato (come raccontato in qualche post) ha buttato giu l’altro cane ma senza eccedere troppo…