Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › come riconoscere loriginale › Re: come riconoscere loriginale
Buongiorno, mi chiamo Salvatore e sono nuovo del forum. Ho una grande ammirazione per il Cane Corso e per questo, ora che posso, ho deciso di prendere un cucciolo maschio.
Sto valutando varie proposte, dagli allevatori ENCI (carissimi), agli allevatori amatoriali (prezzo intermedio), finché l’altro giorno ho visto dei cuccioli di un privato (costo molto più abbordabile) verso cui sarei maggiormente orientato.
Il privato ha detto che ha preso la cagna in un allevamento (anche se non ha il pedigree) ma a prima vista è abbastanza diversa dal corso standard, le dimensioni ci sono ma la testa e il muso sono un po’ differenti dal Corso tipico. Lui dice che è così perché è un Corso rustico non incrociato con boxer o altro (questo gli hanno garantito nell’allevamento dove l’ha presa). Il maschio invece era più simile come fisionomia facciale ma aveva delle dimensioni assolutamente incredibili, era alto almeno 90 cm al garrese e pesava 75 kg inoltre la testa era 2 volte o 2 volte e mezzo la testa della femmina, posso giurarvi che sembrava un poni, aveva l’attacco della coda al corpo di diametro 6-8 cm, sono rimasto impressionato!!!! Ci tengo a precisare che nella sua enormità il cane era comunque ben proporzionato, non era grasso ma in forma smagliante!!!! Il proprietario del maschio afferma che anche il suo proviene da un allevamento amatoriale (anche se non ha il pedigree) e di non avergli mai somministrato alcuna sostanza per farlo diventare così grande!!!
Partendo dal fatto che entrambe i proprietari erano 2 bravissime persone e che non penso volessero fregarmi, vorrei chiedervi se secondo voi è possibile che ci siano dei Corso così grandi e se dovrei fidarmi per l’acquisto di un cucciolo.
Vi ringrazio in anticipo, saluti
Salvatore