Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Comè un cane corso? › Re: Comè un cane corso?
No stefano, i miei amici entrano e ci giocano tranquillamente, se ci siamo noi a casa sono molto tranquilli con persone che già conoscono, logicamente se deve entrare qualcuno che non è amico mio li tengo in giardino onde evitare di far agitare l’ospite che si vede arrivare 200kg di cani che lo vogliono letteralmente esaminare annusandolo e girandoci intorno(non starei tranquillo neanche io se non li conoscessi).
La mia femmina gioca con tutti gli altri cani, è raro che becca quello che gli stia antipatico, ma non tollera essere sottomessa…. il maschio no, lo sciolgo solo quando non ci sono altri cani maschi o che non conosce nei paraggi, non stai prendendo 1 labrador che gioca con tutti e raramente crea problemi….il corso è 1 cane che ha carattere ma soprattutto è 1 cane per chi ha carattere, ti dovrai far sentire o altrimenti vedendo te indeciso il corso prende da se le decisioni……(maschi uccidere, femmine trombare, fare la guardia al mio branco e territorio).
Ti consiglio quindi di farti 1 Cane Corso solo se te la senti veramente perché comunque ti cambierà la vita per 12-13 anni o più e se vuoi 1 cane da lasciare sciolto al parco per 1 ora senza guardarlo e educarlo…beh fatti 1 altro cane xche se litigano 2 bastardini non succede nulla, se un Corso ha da ridire con qualche altro cane e parte son guai, ma ripeto se li sai gestire sono la razza perfetta….