Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Comportamento CUCCIOLI › Re: Comportamento CUCCIOLI
Maya ha fatto 3 mesi e ho finalmente cominciato a portarla a fare brevi passeggiate al guinzaglio, devo dire che comincia a sopportarlo e dopo una prima tirata per farla allontanare dal cancello di casa cammina tranquilla e disinvolta, se vede o sente qualcosa che ancora non conosce e soprattutto altri cani che abbaiano da dietro ai cancelli si blocca e mette la coda in mezzo alle gambe, la tranquillizzo qualche secondo e riparte con passo fiero e deciso fino al prossimo blocco.
In casa non ha ancora palesato il suo essere “guardiana”, i campanelli, citofoni, apertura porta, non la allarmano ancora più di tanto, la sua pigrizia le fà alzare leggermente le sopracciglia e continua a fare quello che stava facendo, dormire o rosicchiare qualsiasi cosa le passa davanti al naso. Se entra qualcuno di casa comincia a scodinzolare energicamente sul posto e se gli si fà qualche complimento si piscia sotto :).
ho notato in lei un certo istinto predatorio, ieri mentre in giardino prendevamo il sole da un albero è caduto un merlo al suo primo tentativo, malriuscito, di volo e Maya come una faina gli si è lanciata contro e per un pelo non gli faceva la festa. Siamo riusciti a salvare il pennuto per un pelo. Rimane sempre sottopeso ma ha energie da vendere soprattutto dal tardo pomeriggio e per lunga parte della notte dove si arrende quando capisce che è la sola a correre per casa. Una cosa che ho notato è la sua pazienza, non si arrabbia mai neanche quando la peste di mio figlio di 6 anni supera il limite. Per lei è il suo migliore amico e accetta tutto senza mai contraddirlo (l’avessi io la sua calma).