Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › cucciolo pauroso da morire!! › Re: cucciolo pauroso da morire!!
All’inizio con la mia Maya ho confuso la fuga da un umano, bambino o adulto che sia, con la paura, mi sono invece reso conto che era diffidenza, il corso essendo un cane da guardia non permette a chiunque di accarezzarlo o di avvicinarsi, preferisce allontanarsi. A volte lo fa’ anche abbaiando e saltando in tondo. Se invece è al guinzaglio seduto vicino a te allora non farà una piega, si farebbe fare di tutto dai bambini un pò meno dagli adulti.
Naturalmente questo quando è cucciolo poi le cose cambiano con gli adulti ma non con i bambini dove si faranno fare di tutto e di più.
Se date una letta ai vari post, tipo quello di Christian e del suo Orion o anche del mio ci sono tutte le domande con relative risposte dettagliate dei più grandi esperti del forum, perchè quasi tutti i nostri cuccioli hanno avuto lo stesso comportamento e stesse paure. Tranne quelli con un genealogia più marcata che hanno avuto sicurezze già da subito. Il corso che magnifica razza…;)