Anonimo Inattivo
Quote:
Cita da: GUIDO il March 17, 2014, 16:26
Ciao a tutti, la settimana scora abbiamo portato la nostra cucciolona, ormai 15 mesi, a fare il richiamo annuale del vaccino. Arrivati dal veterinario abbiamo dovuto aspetare un ora circa il nostro turno, per fortuna sul prato antistante lo studio. Purtroppo subito prima di noi è entrata una coppia che ha dovuto sopprimere il cagnolino…… Quando siamo entrati la nostra corsarina era tutta agitata e super attenta e non perdeva di vista un attimo il veterinario, tanto che ogni volta che tentava di avvicinarsi a lei gli abbaiava in tono di avvertimento….penso anche che il vet si sia un po spaventato, sta di fatto che alla fine per farle il faccino ho dovuto abbracciarla e tenerla ferma mentre lui da dietro le faceva le due punture.
E’ possibile che abbia avuto questo comportamento perchè ha sentito nell’aria che era successo qualche cosa di strano? i vostri cuccioloni dal veterinario come si comportano?

No no non aveva capito niente di quello che era successo (anche perche i cani specialmente i cuccioli hanno una percezione della morte differente dalla nostra) nel senso che se una cosa accade ad un membro fuori del branco non glie ne può fregare di meno, la vostra cucciola era solo spaventata per l’ambiente nuovo e dalle facce estranee che la maneggiavano compreso il veterinario, ma man mano che crescerà se la abbituate al veterinario e allo studio e fate passare la cosa come un momento giocoso piano piano si calma e si rilassa, ciao a sentirci valerio