Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Dubbi › Re: Dubbi
è da un pò che sto pensando all’ acquisto di un cucciolo di CC..
Dopo aver passato vari allevamenti amatoriali e Selezioni varie (sono di Verona, quindi le mi ricerche si sono circoscritte nelle aree limitrofe) ho trovato l’ annuncio di una cucciola di un privato qua vicino alle mie parti.
Prima di fare il grande passo però (perchè questa scelta è un gran bel passo) vorrei vedere se potete aiutarmi a colmare questi miei dubbi.
i cuccioli si trovano in casa, in una stanza a loro dedicata con la mamma.
il padre non ho potuto vederlo perchè poco tempo prima della mia visita la sorella del padrone (contadino) nel fare retromarcia con un camion.. bhè.. potete immaginare..
questa è una foto dei genitori:
[img]http://media-eu.viva-images.com/vivastreet_it/clad/47/9/88824897/large/4.jpg?dt=97417b49752695b04f28b12eedfa11db[/img]
Entrambi provenienti da un allevamento (abbastanza conosciuto qui dalle nostre parti da quello che ho potuto capire) nel mantovano.
Tigrati, padre prognato, madre no.
i cuccioli sono stati sverminati, vaccinati e chippati a circa 28/29 giorni dalla nascita.
questa una foto dei cuccioli in questione:
[img]http://media-eu.viva-images.com/vivastreet_it/clad/47/9/88824897/large/2.jpg?dt=97417b49752695b04f28b12eedfa11db[/img]
ora, le mie domande sono 2 (ma fin che scrivo potrebbero diventare 3:
posso fidarmi a comprare il mio futuro compagno, anzi no, compagna (visto che ho optato per una femmina) da un privato? (magari la domanda può essere sciocca, ma vorrei il vostro parere).
seconda domanda:
guardando la foto dei cuccioli potrete notare un’ “intrusa”, ossia una femmina totalmente marrone.
non mi è capitato di trovare da nessuna parte descrizione di cani corso interamente marroni, è possibile?
tra l’altro è la più piccina della cucciolata (10, sarebbero 11 ma un piccolo è nato estremamente sotto peso ed il giorno dopo è morto) ed è quella che più mi attira…
sarei intenzionato ad acquistare da questa cucciolata per la possibilità di avere un cane non prognato (cosa che nei vari allevamenti qui intorno sembra essere sempre più difficile da trovare)..
Grazie in anticipo per le eventuali risposte,
e scusatemi per il poema 🙂
dalle foto e dai dettagli ho capito che ti sei rivolta alla stessa persona da cui ho preso Kira. anche io avevo gli stessi dubbi non vedendo il padre. io ho scelto kira ed è rimasta a lui la cucciola marrone. sono soddisfatta e ti mostro la sua bellezza. è nata il 28 dicembre, la ha chiamata Bella. tra poco arriverà il suo pedigree