Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Esperienze per i cuccioli di Corso › Re: Esperienze per i cuccioli di Corso
Ciao Aurora e ben venuta, per quanto mi riguarda vale il discorso che ha fatto Christian, anche la mia maya era paurosa, le prime passeggiate sono state un trauma, si inchiodava come un mulo, faceva due passi e si sedeva impaurita si guardava intorno qualche secondo e poi ripartiva per altri due metri, la prima settimana è stata così. La coda sempre in mezzo alle gambe che la punta gli usciva da sotto il mento. Tranquillizzala ogni volta e dalle un pezzetto di Wurstel, ( ho speso l’ira di dio per i croccantini biscotti ma non li metteva nemmeno in bocca), mai sgridarla che peggiori la cosa. Ora che ha 7 mesi le cose sono cambiate, certo alterna momenti di grande coraggio ad altri da cucciolona fifona come i rumori all’improvviso o cani che arrivano sparati dietro al cancello incazzosi quando non se li aspetta, dove invece sa dove sono allora parte prima lei. Al parchetto con altri cani si sottometteva sempre ora lo fa solo con gli adulti dominanti ma credo ancora per poco perchè già manifesta la voglia di reagire. Comunque parlando con altri proprietari di corso tutti quanti mi hanno confermato che verso i 9 mesi cambieranno carattere dalla mattina alla sera perciò non ti preoccupare e continua a fare come stai facendo. Credo che la cosa importante sia che non manifesti aggressività da paura perchè potrebbe diventare mordace ma non sembra il tuo caso. Tienici aggiornati e facci vedere ste foto..;)
p.s. ma cora da te è arrivata da poco o ce l’hai da cuccioletta? è importante sapere come ha vissuto questi suoi primi 7 mesi.