Re: Intolleranza e aggressività verso altri cani di grande taglia
Cane Corso Italiano – Home › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Intolleranza e aggressività verso altri cani di grande taglia › Re: Intolleranza e aggressività verso altri cani di grande taglia

Ho paura che ora mai sia adulto e si sia accorto di essere un cane corso quindi moderatamente socievole verso gli altri cani ma non tollera chi lo sfida e reagisce di conseguenze. Purtroppo sono caratteristiche della razza e difficilmente modificabili come l’istinto alla guardia. Anche il mio (ora ha 11 mesi) è sempre stato un patatone con tutti ma mentre prima accettava i comportamenti di dominanza di altri cani ora inizia a girarsi avvertendoli.
A ME PARE CHE FINALMENTE sia adulto e si sia accorto di essere un cane corso quindi moderatamente socievole verso gli altri cani ma non tollera chi lo sfida e reagisce di conseguenze. FORTUNATAMENTE sono caratteristiche della razza e difficilmente modificabili (PERO’ QUALCUNO CI RIESCE, PURTROPPO!) come l’istinto alla guardia.
Grazie per le correzioni ma forse ti è sfuggito che rispondevo ad una domanda di una persona che aveva problemi e desiderava la NON aggressività del suo cane verso i suoi simili. Per lui è un “purtroppo” scoprire che è una caratteristica della razza mentre per altri avere un cane aggressivo può essere un “fortunatamente”.