Cane Corso Italiano – Home › Forum › Le Vostre foto › Jago › Re: Jago
Caro amico, sarei addolorato per chiunque del forum, ma per te in particolare perché tu e Jago siete fra i più simpatici e poi il tuo bestione somiglia al mio in modo straordinario.
Io sono certo che riuscirete a superare anche questa e spero che sia l’ultima, perché direi che fin qui siete stati davvero sfortunati. Devo essere sincero: questa storia della tonsillite può essere anche vera, ma mi lascia perplesso: da tutti gli esami che hai effettuato non risulta proprio qualche traccia di lesione? Che so, una micro-frattura, o una discopatia? All’ ultimo mio Pastore Tedesco, indagando sui reni, è stata scoperta una vecchia frattura calcificata che gli saldava due vertebre; ma io non ne avevo mai avuto sentore!
Poi, se così non è, siamo assolutamente certi che il malanno stia nelle tonsille e non nei linfonodi? Questi sono sensibilissimi nei cani e rappresentano il sintomo di molte sofferenze ovunque localizzate: al mio Argo si ingrossano i linfonodi se gli applico l’ Advantix per esempio, e quando gli ho fatto fare la prima (ed ultima!) serie di vaccinazioni pareva veramente che avesse due palle in gola, tanto che io lo chiamavo “tonsillone”.
Purtroppo noi, più che parlare, altro non possiamo per aiutarti; ma ti auguro di superare rapidamente il problema e chissà che non riusciamo ad organizzare anche un incontro fra le nostre bestiacce…