Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Jago › Re: Jago
Carissimi grazie per la vicinanza, spiego un po’ meglio, la terz’ultima veterinaria ha fatto gli esami del sangue a Jago e, avendo trovato dei parametri sballati, ha sentenziato (fine novembre) avvelenamento da zecca; terapia di antibiotico per 15 gg. (tempo e soldi persi) successivamente ho incontrato un altro veterinario che mi ha impressionato per la sua enorme ignoranza, ed è così che mi sono deciso a portare il mio cane presso centri che dalle mie parti sono conosciuti come il meglio.
Nella seconda clinica, ma sempre con la stessa squadra di dottori (due specialisti), mi è stato detto del grave problema, da una loro valutazione la provenienza del focolaio infettivo può essere di due nature: o prostata o tonsille, essendo Jago un cucciolone si è pensato al secondo caso, anche perché a quattro mesi effettivamente il cane ha avuto una tonsillite, probabilmente curata male.
Da ricerche effettuate su internet (anche perché i due vet. non si sono pronunciati sulle possibilità di guarigione) il decorso da un 80% di casi risolti totalmente, vista la sfiga che fino ad ora ha accompagnato la giovane vita del mio adorato, spero bene. Di nuovo grazie a tutti. Pino