Christian Partecipante

Ciao a tutti, il mio cucciolo Orion ha ormai 3 mesi, da quando l’ho portato a casa (quasi 3 settimane) diciamo che è sempre restato dentro per via delle fredde temperature del nord-est.
Ora sono 3 giorni che lo porto fuori a passeggio visto che col sole si sta quasi bene, lui però trema tantissimo e ha una paura matta ad andare a spasso, ha sempre la coda tra le gambe e non fa i suoi bisogni tranne che a casa, io penso che non li fa perchè è troppo spaventato e non pensa neanche di fare cacca o pipì), è talmente spaventato che si blocca con le zampe anteriori e poi mi guarda coi suoi occhioni come per dire “voglio tornare a casa”.
Se vi ricordate quando l’ho preso in allevamento vi ho detto che tra tutti i suoi fratellini era quello più piccolino e timido, come se non bastasse gli sto facendo anche una cura per i coccidi. Ha casa è bravo, gioca tanto e quando è ora di dormire non fa storie e va nella sua cuccia, quindi da quel punto di vista li sono proprio fortunato.

Ora…secondo voi è solo questione di abituarsi ad andare a spasso visto che è sempre stato a casa? Vi è mai capitato? Questa mattina gli prendo un cappottino così magari si sente più coperto ed esce più volentieri.
Per me è questione di abitudine però mi piacerebbe sentire qualche vostro commento rassicurante.