Se avete paura di dare la carne cruda perchè c’è una minima percentuale di rischio che si prendono qualche battere allora congelatela prima, poi una volta scongelata fatela mangiare cruda a rischio zero.
io ho tribolato molto con maya per capire quale crocchetta dargli, non andava mai bene di corpo, feci lente e puzzolente e incolpavo quella determinata marca ogni volta poi ho capito che esageravo nelle dosi, e quando ho capito qual’era la soglia da non oltrepassare le cose si sono sistemate. Con le orijen mi sto trovando benissimo, una volta a settimana gli dò il tuorlo d’uovo sodo con tutta la buccia e un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo che ne va ghiotta. naturalmente durante la settimana anche carne cruda.
Da oggi invece ho cominciato a dare prevalentemente carne cruda, ho fatto scorta alla pewex di groppa di pollo a 70 centesimi al kilo. Le ho divise in porzioni da 400 gr. e congelate e prorpio ora, mentre scrivo Maya le sta mangiando. Stasera gli darò 300 gr di crocche e vediamo domani come e quanto andrà di corpo. Nel caso o calo le crocche o aumento le groppe. ( questo è anche un modo per risparmiare un sacco di soldi). Con un sacco di crocche ci posso fare più di 2 mesi.
Vi terrò informati.