Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › presentazione Rondra › Re: presentazione Rondra
CIAO A TUTTI
RIECCOMI QUA.
SCUSATE L’ ASSENZA MA LAVORO FERIE E a casa nuova mi manca Internet per il momento.
Vi volevo un po’ aggiornare sulla situazione.
Purtroppo sono stato costretto al momento a separare la staffordshire con la Piccola.
Sono successe troppe Liti alla terza in cui sono partiti i Punti di Sutura, ho deciso di mandare La Stafford a casa dei miei per almeno un mese.
Questo per dare tempo alle ferite di Rondra di Guarire e anche un po’ di calma psicologica visto che l’ andazzo erano botte ogni 3 giorni.
Ulteriorre motivo è che questa volta si sono prese quando mia moglie era da sola e nel tentativo inutile di separarle si è beccata una stagnata dalla Staffy ad una Mano.
per cui deve rimettersi anche lei.
Motivi degli Alterchi?
di Base è il fatto che la cucciola non si sottomette anzi in un paio di occasioni è partita proprio lei perché la staff l’ ha guardata storta.
La rima volta avvenne per il cibo e abbiamo risolto facendole mangiare separate, la seconda volta non c’era abbastanza posto sul divano per tutti e 3 perché c’era seduta anche mia moglie ( No non sono un coglione quel divano è una sorta di cuccia per loro è mia moglie che c’è andata a sedere normalmente ci stanno tutti e 3 d’ amore e d’ accordo)
Ma l’ ultima volta non sappiamo cosa sia successo perché da una parte è vero che si trovavano sul divano insieme a mia moglie ma il divano era quello di Sala dove comodamente stiamo tutti e 5 e avanza spazio.
Probabilmente la causa delle liti nasce dalla nostra presenza e la volontà di mostrare chi di loro sia la più tosta.
Difatto quando sono fuori da sole anche per ore giocano si rincorrono fanno a lotta senza mai esagerare e dormono beatamente tutti insieme appiccicati come francobolli anche se lo spazio c’e’.
Spero di riuscire a recuperar dil rapporto, con una graduale riconciliazione sopratutto in questo periodo che può essere ottimale, in quanto Rondra età crescendo ma non è ancora così grande da poter essere letale per la Staffy.
Daltro canto però devo stare attento che Rondra non si faccia male perché anche se più grossa una è una cucciola di 5 mesi l’ altra un adulta di 2 anni e quindi ha un altra concezione di come attaccare e colpire.
per il resto tutto ok anche se Continua la sua Inappetenza e mi sembra un po’ indietro con la crescita nata il 3 Agosto al 5 Gen era solo 18,7 kg Sabato la ripeserò. Farò anche qualche esame (tonsille infiammate, e un esame delle Feci per scongiurare parassiti e roba varia)
Grazie a tutti voi!