Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Prince, 12 mesi › Re: Prince, 12 mesi
buongiorno Giuseppe! Beh diciamo che in generale è dentro casa un cane molto attento a tutto ciò che succede. Ha bisogno costante di capire che genere di persone entrano,ovviamente, è resta sempre sospettoso verso chi non conosce. Per dirti,sta mattina sono uscita presto per fare spesa, ho portato fuori in giardino il pupo. Nello stesso momento è arrivato un ragazzetto tutto imbacuccato con cappello, sciarpa che gli coprivano il viso e a passo svelto si è avvicinato al cancello per mettere dei volantini. Prince si è a dir poco imbestialito e ha ringhio forte,così gli sono andata vicino,l’ho chiamato e gli ho dato un colpetto sul sedere dicendo ok ho capito. Lui tutto contento s’è messo seduto tranquillo. Questo fatto tende a farlo anche se siamo a guinzaglio e vede persone molto coperte e non riesce a vederli il viso. Allora devo sempre dirgli di stare buono e stare in campana. Altra storia è con i cani. Quelli dei vicini non li calcola o comunque se anche li incrocia resta molto tranquillo, tutti gli altri non li sopporta e non vuole si avvicinino. Glie lo dimostra abbiando. Mostra una discreta tolleranza per le femmine. Ci sto lavorando su sta storia della socializzazione, più che altro perché mi capita di vedere che di fronde a sto toro nero (s’è dimagrito,pesa 64), molta gente coi cani si spaventi perché lui tende a tirare. In realtà io trovo che non faccia nulla di particolarmente strano, nel senso che non ha mai provato a mordere. Gli basta che stiano lontano. Io risolvo usando una museruola in posti molto affollati,non mi piace però mi evita delle cagnare con la gente che non capisce un tubo,soprattutto se gli dico non portare il cagnolino vicino a lui…e lo fa! Si è comunque molto calmato rispetto a mesi fa. Io ne sono semplicemente innamorata! Non so se si nota