Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › problema crocchette (feci molli) › Re: problema crocchette (feci molli)
Ciao da Pino, come ho già chiarito in altri interventi sono al mio primo amatissimo corsaro, ho allevato decine di cani ma non mi era mai capitato di preoccuparmi tanto sull’alimentazione come mi capita con Jago; il mio cucciolo di 3 mesi e 8 gg. ai tre mesi pesava 15,9 ed era lato 44 cm al garrese, mangia le crocchette Advance Maxi Puppy, 0,550 kg in tre pasti, il primo 6,30 il secondo alle 14 e poi alle 19,30; ogni cinque giorni un tuorlo d’uovo, a giorni alterni una capsula di Calcio AD3, un po’ di pane secco ogni tanto, croste di grana per premio.
Vorrei tanto alimentarlo con carcasse di pollo, non per una questione economica, ma perché leggendo il contenuto delle crocchette, non solo di quelle che magia Jago, mi chiedo cosa centrano alcuni ingredienti con un lupo domestico.
Se c’è qualcuno di voi che ha già allevato Corsi con un’alimentazione alternativa alle crocchette mi può fornire modalità e quantità da somministrare per crescere un cucciolo corso come natura merita.
Buona vita a tutti (a due e quattro zampe)