Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › un anno e tira come un bisonte. canny collar? › Re: un anno e tira come un bisonte. canny collar?
Ciao ragazzi!anche io sapevo dei metodi decisamente poco ortodossi di Millan,però questo metodo non lo conosco..se avessi un video potresti postarlo? :-)… anche a me hanno consigliato di vedere che succede con la pettorina Christian, dalo strozzo alla pettorina..bha…ieri ne ho presa una che ha l’aggancio sul davanti e non sulle scapole come quelle convenzionali ed é studiata proprio per bloccare il cane che tira stringendo un Po le zampe avanti e spostando il peso lateralmente…non so.comunque più tardi, gliela provo e vi faccio sapere. Lui invece se non incrocia cani é una meraviglia,ma se per sbaglio ne avvista uno anche da lontano parte neanche un cane da slitta..la cosa positiva in tutto il marasma é che almeno non fa per mordere,però va di zampate e ringhiate e non va così… é una cosa da risolvere considerando che io col braccio destro non posso tirarlo causa port, col sinistro ci sto lavorando e ultimamente ha tirato a terra papà che fa 120 kg insomma..non é un omino!
Tra l’altro proprio ieri il vitellino mi ha fatto un pezzo di gelosia che non faceva da quando aveva 4 mesi! Mi ha visto uscire a piedi e ha fatto per venire con me. Io gli ho detto di no e mi sono chiusa il cancello alle spalle. Inizio ad allontanarmi e sentoprima un tonfo,poi tutta una serie di guaiti!.. s’era accasciato di botto disperato. Credevo stesse male…invece é solo un gran paraculo! Aaaah questi bestioni!