Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › un anno e tira come un bisonte. canny collar? › Re: un anno e tira come un bisonte. canny collar?
Buongiorno ragazzi, volevo condividere l’ultimo incontro con l’addestratore che ho avuto. dopo un breve ripasso mi ha messo alla prova facendomi fare la passeggiata. Non mi ha detto niente fino alla fine. Poi mi ha spiegato che il cane mi seguiva si, ma svogliatamente, come a dire “si vabbè ti seguo solo perchè sto al guinzaglio, ma se me lo levassi ti saluto”. La scintilla è stata quando mi ha detto e poi me lo ha mostrato che tu padrone devi essere il centro del mondo per il cane. L’animale deve “pendere dalle tue labbra” deve essere felice di farti piacere in ogni modo. Da li credo di aver cambiato approccio, meno meccanico più spontaneo e dopo due ore di lezione, anche in mezzo ad altri cani la mia cucciola mi seguiva, stava al mio passo, andavo avanti veloce e lei stava al passo, giravo e lei girava, allungavo il passo e lei come un’ombra. E per la prima volta ho avuto la sensazione che davvero fosse felice di fare gli esercizi. Ho sentito una certa sinergia tra me e lei che fin’ora non avevo mai sentito.
Sono veramente soddisfatto, spero che quando starò da solo con lei e incontrerà altri cani e persone faccia il bravo cane sicuro di se, senza paure e preoccupazioni.