abbaio cane corso
Cane Corso Italiano – Home › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › abbaio cane corso
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da
Ignazio Busalacchi.
- AutorePost
-
- Feb 3, 2016 alle 18:37 #45624
Ignazio Busalacchi
PartecipanteSalve ragazzi, volevo chiedervi achille ora ha 11 mesi ma mi stranizza la sua voce nei miei ricordi questa razza ha un abbaio molto forte e cupo invece lui abbaia normalmente raramente esce un po piu cupo ma dipende da cosa?
- Feb 3, 2016 alle 21:11 #45625
Mattia
PartecipanteIl Corso ha effettivamente un abbaio dal tono molto basso e potente, diverso dal pastore tedesco ad esempio che abbaia più “alto”.
Non so dirti di preciso, probabilmente ogni esemplare può discostarsi un pò dalle caratteristiche di razza.
- Feb 4, 2016 alle 09:33 #45626
Anonimo
InattivoCiao tutti la voce dei cani è soggettiva e cambia di tomalità come la voce delle persone, ma di solito il Maschio di cane corso ha un bel vocione forte e potente, cosa che gli viene anche dagli antichi meticciamenti con i Mastini Abruzzesi, cani dal timbro vocale molto cupo, fatto apposta per rimbombare nelle vallate per farsi sentire dai lupi e selezionati su questa funzione,allo stato attuale il cane corso come tutti ben sapete ha subito molti metiicciamenti con varie razze che oltre a cambiargli il fisico e il caraterre a volte gli hanno anche cambiato la voce, non credo che sia il caso di Achille, ritengo solo che , o Ignazio pretende un vocione esagerato in un cane ancora giovane, oppure Achille ha un tono un pò più alto tutto qui, saluti Valerio
- Feb 4, 2016 alle 10:05 #45628
Ignazio Busalacchi
PartecipanteCapisco.. aspettero un altro pochino per vedere come si evolve la sua crescita..
-
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.