Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Accoppiamento
Sono proprietaria di due cani corso,maschio e femmina ai miei occhi bellissimi,tigrato il maschio e grigia la femmina.In accordo con il mio veterinario,abbiamo deciso di farle fare circa due cucciolate alla femmina e poi di eseguire l’intervento di strilizzazione per prevenzione del tumore della cervice uterina…solo che prima di poter fare ciò ,alla mia piccola è stata diagnosticata una cisti ovarica,per cui sempre in accordo con il veterinario,abbiamo concordato di farle fare una cucciolata,nella speranza che si risolvesse,ma ciò non è stato…solo che a soffrirne è stato il maschio…per cui ho pensato a questo annuncio:bellissimo cane corso tigrato cerca cucciolo a affettuosa per accoppiamento…garantisco serietà ..il mio nome è Cola….grazie anticipatamente
Ciao…..
Intanto non capisco quando dici a risentirne è stato il maschio…
Hai fatto una cucciolata, la cisti ovarica non si è risolta e in che senso ne ha risentito il maschio?
Secondo, fare l’ operazione di sterilizzazione per prevenzioni varie di malattie della femmina dopo 2 cucciolate è una bestemmia in chiesa.
Sebbene (e anche qui potremmo discuterne) sia comprovata una diminuzione dell’ incidenze tumorali di varie specie su una cucciola sterilizzata prima del primo calore o dopo poco il Primo (comunque stiamo parlando di max 1 anno di età del cane)
Farlo dopo 2 cucciolate non porta nessun tipo di sensibile prevenzione in quanto no si età parlando solo del tumore al collo uterino ma anche di altri tipi di Tumore in cui si può incorrere.
Siccome la prima cucciolata si fa almeno a 24 mesi e poi al pausa di un anno minimo per farne la seconda stimai parlando di un cane che ha già 4 anni e dunque non vi è più possibilità di interventi a scopo d preventivo, cioè atti a diminuirne la percentuale di incidenza.
Ultima cosa, quando si decide di far runa cucciolata non basta la bellezza del soggetto o dei soggetti, quantomeno sarebbe opportun verificarne la salute con lastre atte a prevenire la displasia che ha fattore prettamente genetico, inoltre sarebbe anche da appurare le origini sia della tua femmina (che sicuramente conoscerai) e del Maschio.
Ora siccome per me quando si fa una cucciolata si età facendo comunque selezione credo che l’ annuncio da agenzia matrimoniale sia poco appropriato, e come al penso io la pensano anche allevatori e appassionati seri della razza, quindi ignoreranno completamente il tuo annuncio.
Ipso Facto chi ti dovesse rispondere sarebbe una persona inaffidabile, non necessariamente colposamente, ma anche più semplicemente Inconsciamente.
Insomma non vedo uscirne niente di buono.
Questa persona a sua volta (visto che tu concedi la monta) dovrà trovare da dare via i cuccioli, e sopratutto fare affrontare la gravidanza come si deve alla sua cagna ne ha la possibilità ed esperienza?
e se ne ha la consapevolezza ed esperienza perché dovrebbe rispondere a un annuncio del genere in vece di trovare un Cane che non dico debba essere migliore del tuo necessariamente, ma che comunque abbia una qualche affidabilità. (vedi lastre come dicevo e cucciolate alle spalle che hanno prodotto risultati).
Ultima domanda e scusami se mi permetto.
Ma la ragione per cui vuoi fare accoppiare il tuo maschio quale sarebbe?
Vuoi soldi?
Vuoi un cucciolo figlio del tuo maschio?
Vuoi appagare il suo ipotetico fabbisogno Sessuale?
Dico A ragione ipotetico perché il maschio di norma se non si fosse mai accoppiato non sentirebbe il bisogno di coprire una femmina, ma anche ora che lo ha fatto copre una femmina perché è in calore non perché ne ha voglia, quindi se non ha vicino femmine in calore non ci pensa proprio.
Juri, grazie mille per la risposta che avrei voluto dare ma che hai anticipato tu egregiamente!Condivido TUTTI i punti che hai spiegato alla grande!
Io ho evitato di rispondere subito alla domanda di accoppiamamento perche,non mi sembrava una domanda logica e sinceramente non mi sembrava il caso(la storia del maschio che ne risente mi ha fatto ridere un pochino) ma vedo che Yuri ha detto tutto quello che avrei detto io e lo ringrazio per la fatica risparmiata.
A questo punto mi viene ub dubbio? va a finire che Maria Greco se la è presa?perche siamo stai poco diplomatici? ci devi perdonare ma non siamo un agenzia matrimoniale per cani ma solo un Forum di appassionati sul cane corso, ciao Valerio
Se ne sentono di storie strane. Condivido quanto detto da chi mi ha preceduto..