Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! Forum Le Vostre foto achille

  • achille

    Ignazio Busalacchi Partecipante

    Vi presento nella giusta sezione Achille

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    All inizio credevo il colore forse fulvo, invece credo sia formentino.

  • ANNA3 Partecipante

    A me sembra proprio un bel cucciolo!!!

  • Simone Fabbri Partecipante

    si complimenti sta venendo su proprio bello!

  • pino1960 Partecipante

    Bello, bello.

  • Anonimo Inattivo

    Ciao Ignazio, Achille si sta trasformando piano piano im un bel corsetto, credo che appena diventetrà un po piu adulto e avra incominciato a prendere i vostri ritmi biologici (dormire) te lo godrai un sacco, per il colore non è un frumentino ma un fulvo chiaro carbonato, vedrai che man mano che cresce, avra delle sfumature grigio scuro nel pelo, il frumentino non ha mai la maschera è unicolore, ed è di un bel colore paglierino( i profani lo scambiano spesso per Bianco) ti allego una foto di un frumentino cosi vedi la differenza ciao Vale

  • eddiehardcore7 Partecipante

    .. Finalmente riesco ad apprezzare il cagnetto! Mi piace molto vedere come crescono i cucciolotti quindi tienici aggiornati il più possibile..

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Grazie a tutti.. ringraziamento speciale a valerio.. sempre disponibile nelle mie perplessitá…

  • 6n10 Partecipante

    bello !!

  • Maswa Partecipante

    Ma non ho parole, mi ha fatto strano vedere queste foto. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: oddio, mi hanno rubato il cane…hauhauuah

    Ma achille è identico alla mia Maya. anche io in dubbio sul vero colore, formentino o fulvo chiaro? bhaaaa

    Spettacolo

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Ecco l ultima…

  • Nicola Partecipante

    Che bel cucciolotto!!!

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Grazie.. cresce bene.. non mi sembra l ora che il prox anno sposandomi lui avra a dosposizione 5mila metri di terra..

  • Anonimo Inattivo

    Prima di tutto una OLA perche è ritornato Nico che era un gran pezzo che non lo si sentiva, lui e la sua bellissima Maya, che è la versione femminile di Achille (chissa come sarebbero belli al guinzaglio insieme) e naturalmente auguri ad Achille che sta crescendo benissimo (scometto che adesso dorme vero?) e se andra ad abitare presto in campagna uan bella corsetta da fargli compagnia sarebbe l’ideale .

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Valerio il dormire all inizio e stata dura ho passato piu di un mese nel divano con lui.. ma niente non voleva saperne.. ti diró dopo un mese ke non dormivo e mi alzavo presto stavo cominciando a star male… cosi esasperato perche cominciavo a crollare fisicamente.. non sapendo come risolvere ció.. ne parlo col veterinario e mi dice di provare un prodotto di nome zilkene dicendomi ke nn aveva nessuna controindicazione e realizzato con estratti naturali dopo una ricerca perche non lo aveva nessuno riesco a trovarlo nonostante mi aveva detto ke faceva effetto dopo 2sett a prima notte dorme tranq e quando si sveglia nn comincia a piangere ma gioca si fa u fatti suoi e quando e stanco si riaddormenta tranquillamente aspettandomi.. MIRACOLO lo usato 2 sett e poi ho smesso.. e vissere felici contenti e corsari…

  • Maswa Partecipante

    Mi piace troppo Achille 🙂 come potrei dire il contrario. è troppo uguale a maya..:)

    Ti prego posta qualche altra foto e dimmi anche altezza e peso… mi sono perso anche la data di nascita..:)

    p.s. valerio nn dire nulla, già ti sento che stai pensando: a rieccolo, con sto peso e ste misure..:))

  • cainos Moderatore

    Che Grande! 🙂

  • Anonimo Inattivo

    Bel cucciolo Achille,promette bene il pupo…

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Achille é nato il 25marzo… il peso attualmente é 22kg alto 54cm… questo mese non ha preso molto come peso.. non só il caldo o altro o come dice qualkuno la linea di sangue cmq mangia croccantini hills all’incirca 500gr al giorno e nonostante il caldo di sti giorni li mangia sempre alla velocitá della luce.. é molto vivace e vorrebbe stare sempre in mezzo hai piedi.. l unica cosa é ke per amico ha un carlino di 1anno e stravede per lui e quando e con lui non mi ascolta piu ma il problema e ke nonostante il carlino é un guerriero senza paura la stazza ormai e troppo differente e lui giocando esagera e il carlino si fa male perke lo morde nelle guance ma non dosa la forza quindi il carlino molte volte sanguina.. o giocano a rincorrersi peró il problema e ke poi quando la prende la scuote e questo non posso tollerarlo perche gli fa male..per il resto é ingordo mangerebbe sempre.. e per strada mette in bocca molte cose…

  • Maswa Partecipante

    Adesso ne sparo una grossa, Maya a 4 mesi pesava 18 kg ed era alta 53 cm ma al contrario di Achille non mangiava così tanto, anzi… diciamo quindi che per essere una femmina stanno lì, e qui mi associo al convincimento di Christian che un Corso con una vita abbastanza attiva e non la semplice passeggiatina anche mangiando di più non ingrassa, al limite fa più bisogni. Ed ecco la mia sparata: ho letto che i corsi all’origine erano selezionati per vari lavori, per la guardia, per la caccia ecc e che il colore del manto dava ad ogni razza un ruolo. Mi sembra di ricordare che quelli di colore formentino e fulvo era impiegato per la caccia del cinghiale e del tasso e la domanda che mi nasce spontanea è: il colore può avere anche una qualche influenza sulla corporatura del cane? Non ditemi parolacce se ho sparato una cavolata..:)))

  • Anonimo Inattivo

    No Nico il colore non ha nessuna valenza sulla corporatura del Cane corso, e neanche sulle doti caratteriali, ci sono Corsi Formentini esili e altri massicci, il colore di solito non era cercato sulla funzione, nel senso che se nascevano di un determinato colore,esempio il fulvo chiaro , lo si preferiva adoperarlo di notte sulla caccia al tasso solo perche un cane chiaro lo si vedeva meglio al chiaro di luna, ma siccome per preservare in salute la razza si adoperavano tutti i cani disponibili nella zona (di tutti i colori la famosa variabilità genetica) capitava e capita ancora a chi alleva in tal modo, che nella stessa cucciolata nascessero cani di vari colori,ma le doti dei cani e le doti fisiche dovevano essere tutte uguali, appunto perche dovevano funzionare tutti al meglio,cosa che non succede più negli allevamenti che vanno alle gare di bellezza , per i gia descritti meticciamenti con altre razze, ciao Vale

  • Maswa Partecipante

    Perfetto Valerio, sempre chiaro e preciso..))

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Achille ha compiuto 5mesi… venerdi dal veterinario vaccino antirabbia controllo peso siamo in piena linea supergiú 24kg lui contento perche cresce bene.. poi ha pulito le orecchie.. tutto ok.. ma.. ultimo controllo i denti.. aime ci accorgiamo ke i canini inferiori stanno crescendo storti perke.quelli di latte nn dono caduti e anche qualke altro dente.. quindi mi dice ke dobbiamo anestetizzarlo per togliere quelli da latte..ecco li mi sn passate 1000 cose per la testa.. ma luo rassicurandomi lo anestetizza e toglie i denti.. achille ci mette un po per svegloarsi all incirca 20min interminabili per me.. ma cmq e andato tutto bene anche se lo fovuto portare inbraccio.. perke era stomato e nn riusciva a star su.. lo.lascio digiuno la sera.. come mi raccomanda il dottore.. l indomani e piu sveglio ke mai ma.. l unico problema sn le feci.. mai pii di 2gg consecutivi buone e dopo 3mesi decidiamo di cambiare.. e questa volta mi consiglia farminia senza pollo.. ma.. testardo come sn questa volta faccio di testa mia e mi metto alla.ricerca di buoni croccantini.. e oggi trovo un marca interessente.. anche se 12kg 55euro.. ma la ordino ugualmente il nome é simpson premium cioe 55% di salmone essiccato per uso imano patate e verdure.. senza pollo ma.questa volta ho voluto togliere anke i cereali

  • tattaeprince Partecipante

    Sembra stia crescendo molto bene…mi piace tanto anche il manto. Sebbene ognuno la pensi in maniera un po’ diversa e qui vada per la maggiore somministrare la carne al cane, nel mio piccolo ti posso dire che hai fatto bene a scegliere una crocca senza cereali. Questi ultimi in realtà sono solo un riempitivo che ai cani non servono. Stai solo attento a vedere come tollera il mangime nuovo.E va bene anche il pesce in estate che resta un pochino più leggero. Mettici altre foto di achillone! A presto ????

  • Mattia Partecipante

    Molto bello Achille, complimenti!

    Riguardo la dieta, nel rispetto delle opinioni di altrui, faccio una riflessione: come mai il mercato delle crocchette si evolve verso prodotti sempre più grain free e con un contenuto proteico sempre più alto?

    Come mi disse la mia veterinaria, se devi cercare un surrogato della carne, non è meglio dàrgli la carne stessa?;)

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Lui a lavoro con me fa la mascote

  • eddiehardcore7 Partecipante

    Bello il “nostro” Achille!! Il merito alla dieta non mi sento di criminalizzare le crocchette, anzi le ho usate anche io per un periodo di tempo. Sinceramente però ho voluto dare retta al mio veterinario e ora lo alimento a base di riso, pasta e carne.

  • Maswa Partecipante

    Spettacolo Achille, bello davvero e non ditemi che sono di parte, infatti lo guardo e vedo Maya al maschile.

    Di dove siete?

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Di palermo… 🙂

  • Salvatore Forgia Partecipante

    Ignazio,io sono di Termini Imerese. Potremmo incontrarci,vado spesso con Hewin a guardare le expo a Palermo.
    Ce n’è una a Ciminna il mese prossimo

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Ahah ankio termini imerese lavoro da bata 🙂 peró in quello di cefalú ma a pranzo e cena sn a termini e con me anke achille

  • Salvatore Forgia Partecipante

    Ahahah. Allucinante,quanto è piccolo il mondo..
    Non ti ho mai visto in giro! O forse,circa due settimane fa intorno alle 20 ho visto al Belvedere un Corso fulvo come Achille,magari era veramente lui.

    Io perora sto al villino a Campofelice,ti mando un messaggio privato

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Ciao a tutto ho bisogno di un consiglio.. achille ha quasi 6 mesi e nn é piu una piuma.. ultimamente dimostra il.suo affetto e il suo voler giocare saltando di sopra.. fin quando lo fa con me anche se con me e raro non mi fa nulla ma quando e mia madre o la mia fidanzata fa male.. puo farle cadere a terra o fraffiarli pesantemente con le unghia.. capisco ke per lui e voler giocare o dimostrare affetto ma e qualcosa ke dato la sua mole non puo continuare.. mi chiedevo se qualkuno ha esperienza da potermi farmi correggere questo lato…

  • Anonimo Inattivo

    Ciao Ignazio il vizio del cane che salta su , è una cosa che purtroppo siamo noi che lo diamo anche inconsiamente al cane fino da quando è cucciolo,e il fatto è ben spiegabile, fra cani non succede per niente che un cane salti su addosso ad un altro, perche viene interpretato come un gesto di dominasnza, e non è assolutamente accettato da altri cani,ma con noi umani che non conosciamo il galateo canino,succede! E succede per il fatto che il cucciolo quando è piccolo vorrebbe leccare il viso del padrone(come farebbe con il muso della sua mamma)e siccome noi siamo alti e lui è piccolo si arrampica su per il padrone, e noi naturalmemnte fraitendiamo tale comportamento è lo lasciamo fare (è cosi bello vedere il cucciolo che ti viene addosso vuole dire che è affezzionato e ti vuole bene) ma il cane cresce , e anche da adulto(lui non se ne accorge di essere diventato grosso) continua ad arrampicarsi sui suoi umani come gli è stato insegnato (inconsiamente) per continuare a leccare il viso del padrone e suoi umani, ed è un difetto poi molto difficile da togliere (io non ho mai permesso ai miei cuccioli di arampicarsi su di me fin da piccoli) ci sono due modi per farlo smettere, il primo e della nuova tendenza buonista che dice di ingnorare il cane quando si arrampica e di girarsi da un altra parte urlandogli un bel No!!,il cane vedendo che tutte le volte che si alza voi vi girate alla lunga dovrebbe smettere…… il secondo un po più coercitivo (ma efficace) consiste ne tenere un giornale arrotolato in mano e tutte le volte che il cane viene su gli si da una bella botta sulle zampe ant (o sulla zucca ai piu testoni) con un bel No!! di accompagnamento,e alla fine il cane capisce che non è un comportamento desiderato e smette, ma ripeto è uno dei comportamenti più difficili da togliere, perche è stato sviluppato dal cucciolo con il nostro consenso(senza che noi ce ne siamo accorti) fin da quando era piccolino,e toglierlo diventa molto duro perche nel cane si crea una sfiducia e uno sconcerto nei riguardi del padrone, lo so che sembra una cosa stupida ,ma è la verita su tale comportamento, nel quale cadono la maggior parte di chi alleva per la prima volta cani di grossa taglia, datti da fare e fammi sapere ,ciao Valerio

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Salve ragazzi.. vorrei un consiglio..
    Achille cresce bene.. 6mesi e siamo sopra i 30kg il.veterinario mi ha fatto dara il corrector crescita come integratore, volevo sapere se conoscevate qualche integratore migliore..?

  • Anonimo Inattivo

    Ciao Ignazio è un correttore,e va benissimo , io di solito usavo solo un condroprottettore , per le cartillagidìi. e usavo il mesoflex perche è a base maturale (viene fatto con il pesce) e non essendo chimico puoi eccedere anche nelle dosi senza effetti collaterali, per il resto va benissimo anche quello consigliato dal tuo vet. Ciao Valerio

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    6 mesi…????????????

  • Anonimo Inattivo

    Cresce bene Achille,anche lui leggerino come crescita?

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    In linea con le tabelle di crescita… 31,5 a sei mesi e 37,5 a 7mesi

  • eddiehardcore7 Partecipante

    .. Sta vendendo su bene! A breve anche io userò il Mesoflex per la mia cucciola..

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Salve ragazzi vi posto una foto di achille… cresce bene anke se in questo momento e piu propenso alla guardia e nn alla difesa ma ancora ha comportamento da cucciolo ma credo sia normale a 6mesi e mezzo

  • Anonimo Inattivo

    Ciao Ignazio penso che Achille si stia facendo un bel cagnone. dalla foto vedo che sta mettendo su una bella faccia con labbrone da maschione, da adulto farà impressione,bello anche il colore uno stupendo fulvo chiaro carbonato, poi per la guardia se gia incomincia va benissimo , il cane corso è un cane da guardia,la difesa viene fuori solo quando lui reputa che tu sia in pericolo , e poi è ancora un cucciolone fiducioso, vedrai che man mano che cresce, si indurisce e se vede che ci sono dei malintenzionati li attacca, ciao Vale

  • eddiehardcore7 Partecipante

    Via via che cresce diventa sempre più bello..

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Eccoci qua.. cresce bene anche se mi riesce sempre piu difficile pesarlo sará sui 36kg il 25 compie 8 mesi.. e diciamo nn do come siamo messi nello standard a prso…

  • eddiehardcore7 Partecipante

    ..via via che crescono è sempre più difficile pensarli..

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Voglio raccontarvi quello che successo.. di pomeriggio achilli rimane a casa e sta fuori in un terrazzo che da su una strada di passaggio lui è recintato con la ringhiera in ferro…ma mi ha raccontato mia cognata che alcuni rafazzi sono passati di li con un pitbull avvicinandolo alla ringhiera e istigandolo.. questo mi ha dato molto fastidio dato anke che considero achille ancora un cucciolone senza malizia dato ke ha 7mesi e nn lo mai istigato contro nessun umano o cane. quando mia cognata gli ha urlato contro questi sn scappati e achille faceva come un pazzo abbaiandogli contro…

  • Anonimo Inattivo

    Io dico sempre che il problema dei cani agressivi per lo più sono sempre i padroni mai i cani,quei poveri cretini che istigavano il Pit -Bul contro Achille lo erano cretini in modo particolare, oltre ad essere degli ingnoranti cinofili e non solo, poi alla fine chi ci rimette se succede qualche cosa è sempre il cane, allevare un Pit-Bul fin da piccolo istigandolo contro altri cani , considerando la razza è da dementi, ma….. ricordiamoci che il cane corso ha la memoria lunga,e Achille una volta diventato adulto si ricordera certamente di quel cane,eanche dei suoi padroni, e se li incontrerà nel pieno delle sue forze(verso i due anni) gli farà passare un brutto quarto al Pit e ai padroni stessi,comunque, è sempre un problema, perche la mamma dei deficienti è sempre in cinta,e queste cose succedono sempre ,non bisognerebbe dare dei cani in mano a queste persone in nessun modo di qualsiasi razza. Ciao Valerio

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Eccolo qui e sn 8mesi

  • ANNA3 Partecipante

    bellissimo! quanto è cresciuto!

  • eddiehardcore7 Partecipante

    Concordo con Valerio in merito all’ignoranza di alcune deficienti, purtroppo ci rimettono sempre gli animali. Con l’occasione ho visto la foto del cucciolone, si è fatto molto grande..!

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Ciao a tutti volevo chiedere un parere fisico a tutti e sopratutto a valerio di come sta venendo sú achille l ultima foto risale quasi a un mese fá quando ha compiuto 8mesi

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Ciao a tutti.. queste sono di ieri sera..

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Foto 2

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Foto

  • Anonimo Inattivo

    io non riesco a vedere le foto Ignazio, è un problema solo mio?

  • Eleonora Robecchi Partecipante

    nemmeno io riesco a vederle

  • eddiehardcore7 Partecipante

    E’ ufficiale: c’è qualche problema nel caricamento delle foto..! ahhahaah

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    speriamo questa la carica

  • Anonimo Inattivo

    a me sembra che abbia una gran bella struttura Achille. quanto è alto adesso?

  • Eleonora Robecchi Partecipante

    bel cagnone

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Sai ke non riesco a misurarlo 🙂 per lui il metro e un qualcosa di anomalo preferisce giocarci credo sui 66

  • Salvatore Partecipante

    Complimenti Ignazio,è un bel cagnone.
    Per quanto riguarda l’episodio del pitbull, concordo con Valerio, il problema non è il cane ma il padrone!!! sono degli incoscienti, aizzare un cane del genere contro altri cani non fa che creare un pericolo potenziale anche per gli uomini e poi ci rimette sempre il cane!!!
    Un saluto,

    Salvatore.

  • Anonimo Inattivo

    Avviso ai naviganti del Forum (lo dico per esperienza diretta) quando non si riesce a caricare le foto , il più delle volte sono troppo grandi, basta ridurne le dimensioni e il problema si risolve.

  • Anonimo Inattivo

    Sui pitbull Valerio docet, padroni imbecilli ce ne sono a iosa purtroppo e a questi soggetti andrebbe proibito per legge di possedere qualsiasi animale, anche una zanzara. E forse anche di avere mogli e mettere al mondo creature innocenti che avranno la sfiga di averli come genitori.

    E’ davvero un bel cane Ignazio, mi piace molto anche il colore. Complimenti e appena riesci misuralo per bene 😉

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Glauco ci proverò mentre mangia ke l unico momento che non gli interesse di quello che accade nel mondo 🙂

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Achille giorno 20 compie 1anno

  • eddiehardcore7 Partecipante

    Metti una bella foto per festeggiarlo al meglio, lo abbiamo..seguito da appena lo hai preso con te..!

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    Salve a tutti non capisco perche le foto che ho sempre messo le ho fatte sempre col medesimo telefono ma da un pò di tempo mi dice che le dimensioni della foto sono troppo grosse … ma non e cambiato niente dalle ultime…

  • eddiehardcore7 Partecipante

    Per il caricamento è stato impostato un limite di un mega, quindi i file devo essere inferiori a 1000kb

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    si ma non capisco che cambia se le foto lo fatte sempre con lo stesso telefono

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    eccolo quà…

  • Ignazio Busalacchi Partecipante

    chiedo un parere personale a valerio…

  • Mattia Partecipante

    Bellone, mi piace tanto!

    Io che ho un mostro tutto nero sono attratto dai formentino e dai tigrati.

  • Anonimo Inattivo

    Finalmente vedo Achille da vicino, bel faccione, con una testa importante,penso che da adulto verso i due anni sarà un gran bel corso, il colore non è un Formentino ma un Fulvo chiaro con maschera grigio scura carbonata, colore bellissimo e non tanto comune,nel complesso gran bel cane !

  • Mattia Partecipante

    Davvero non è formentino??

    Come deve essere il formentino, ancora più chiaro?

  • eddiehardcore7 Partecipante

    Bel cane, bello possente..!

  • Cataldo Piccolomo Partecipante

    Bello il ragazzone 🙂

  • Anonimo Inattivo

    Bello bello bello! Complimenti Ignazio

Visualizzazione 77 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.