Aggredito da Cane Corso

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #39944
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Queste foto me le manda il sig. Flavio Mariani che mi autorizza alla loro pubblicazione. E’ entrato in un capannone, il cancello era aperto ed è stato aggredito senza preavviso da un Cane Corso mentre era di schiena. E’ stato sbattuto a terra, per proteggersi ha sporto il braccio che è stato ridotto male. Non ce l’ha con il cane che ha fatto il suo dovere di guardiano quanto con il suo proprietario che non ha saputo gestire il cane tenendolo chiuso durante il giorno. Voi, che ne pensate? Saluti,

      Federico

    • #39951
      Anonimo
      Inattivo

      Beh prima di tutto un encomio solenne e una grande Ola al cane corso ,che ha fatto il suo lavoro in maniera  stuenda (se fosse stato di notte con dei ladri ora sarebbe un cane eroe per l’opinone pubblica) un cartellino rosso per il padrone che sapendo di avere un cane di tale levatura , lo ha lasciato libero con la porta aperta, in un orario aperto al publico (almeno penso che era cosi) se invece il signore agredito, è entrato quando la porta era chiusa allora la prossima volta non entra più e sta piu attento ,  comunque di nuovo Bravo al cane , quello è un cane che in caso di bisogno ti salva la vita, e con tali cani non bisogna commettere la leggerezza di lasciarlo incustidito in orari aperti al pubblico, insomma gran cane in mano ad un cretinetto, e purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta ciao a sentirci Valerio  PS se dovesse saltare fuori che lo vogliono abbattere (dalla giustizia Italiana ti puoi aspettare di tutto) lo vado a predere io il cane

    • #39955
      ANNA3
      Partecipante

      Io penso che questo sig. Flavio è  un amante dei cani e non ha sporto denuncia xche’ se così  fosse stato, che il cane abbia fatto il suo lavoro  non fregava niente  a nessuno, sui giornali  avrebbero demonizzato il cane e la razza! !!

    • #39956
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Il cane ha fatto il suo lavoro. Con un cane così, non si scherza e non lo si deve sottovalutare. Certo che l’assenza di cartelli, il cancello aperto….e un corso libero…..non è stata proprio una bella mossa……. Per fortuna lo ha addentato “solo” al braccio…. poteva andare mooolto peggio……

    • #39959
      eddiehardcore7
      Partecipante

      Condivido il vostro pensiero, ci vogliono sempre mille occhi e testa in funzione..

      Ogni tanto è giusto fare mente lovale sule precauzioni da prendere con j nostri cani..!

    • #39962
      cainos
      Moderatore

      VAlerio ha pienamente ragione, ma ciò non toglie la cosa più importante.

      Siamo NOI a dover tutelare il nostro Cane e Meeterlo nella situazione di agire nel giusto o nello sbagliato.

      Il cane come detto ha fatto il suo lavoro e lo ha fatto anche bene visto che mi sembra non abbia infierito più di tanto, ma qui il COGLIONE COLOSSALE è il Padrone ed andrebbe ripreso con una Multa.

      Non puoi assolutamente tenere un Cane come il Corso Libero nella tua Proprietà se non ti preoccupi

      1) di avvisare la sua presenza tramite un cartello o più di uno.

      2) le recinzioni adeguate

      3) Cosa Cazzo tieni il cancello aperto. nella socialità il cancello aperto significa benvenuti ed abilità ad entrare

      Ripeto Coglione colossale che mette a repentaglio la vita del cane stesso, che rischia di essere soppresso o cmq messo in quarantena (cosa del tutto che piacevole).

    • #39966
      Simone Fabbri
      Partecipante

      Mi soffermerei su un altro particolare,  ovvero che lo ha ferito solo al polso. Non è ben indicata la dinamica ma credo che altri cani avrebbero fatto il lavoro sino in fondo. Penso lo abbia volutamente messo in condizioni di non rappresentare piu un pericolo,  senza infierire. Ho notato anche in altre circostanze che il corso è un cane leale e non infierisce su persone già rese inoffensive. Ovviamente e una generalizzazione e ci saranno eccezioni.

    • #39967
      Christian
      Partecipante

      Bè dai è stato anche fortunato il tipo.

    • #39968
      GGGGGGGGIUSEPPE
      Bloccato

      [quote=39959]Condivido il vostro pensiero, ci vogliono sempre mille occhi e testa in funzione.. Ogni tanto è giusto fare mente lovale sule precauzioni da prendere con j nostri cani..! [/quote]

      Questo è il punto! Ed anch’io ne so qualcosa. Solo che in questo caso per noi è difficile emettere dei giudizi, perché non sappiamo come in realtà si sono svolti i fatti: occorrerebbe sentire anche il proprietario del cane; a me sembra strana questa circostanza della porta aperta e del cane da solo (Cosa c’è nel capannone e a cosa serve nella fattispecie  il cane da guardia? Se era solo e con la porta aperta, come mai non se n’è andato?) Comunque, vedo  che la vittima è stata colpita non soltanto al braccio ma anche alla gamba; come ha fatto a salvarsi?

      Naturalmente, tanti auguri di perfetta guarigione al signore aggredito e attenzione alla sorte del cane: sono d’accordo con Valerio quando dice che dalla giustizia italiana (ma non solo italiana!) c’è da aspettarsi di tutto.

    • #39973
      pino1960
      Partecipante

      Se mi mettiamo a giudicare il cane allora questo è davvero un mondo di ladri e anche legittimati, per me il signore ferito appena guarisce deve mandare nello stesso letto il proprietario del Corso (scherzo ma non troppo) al cane andrebbe un encomio pubblico per come si è comportato.

      Comunque chi ha possibilità raccolga notizie sulla sorte del cane e se ci fossero problemi passiamo parola.

      Un abbraccio al CORSO e un calcio in c…. al proprietario.

      Pino

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.