alimentazione

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28340
      valentina
      Partecipante

      ciaO a tutti,bene il mio Boris sta crescendo,ma non so se lo sta facendo nel modo giusto..lo vedo sempre piu piccolo rispetto ai suoi simili. Ha 3 mesi e pesa quasi 8 kg..mangia 4 volte al giorno 320 gr circa di poppy hill’s ossia 80 gr ogni “poppata” =D ma risulta piccolo anche agli okki di chi conosce veramente il corso. Consigli?? 😕 P.s. Non riesco a caricare sue foto..

    • #30087
      Matteo Pizzuti
      Partecipante

      Ciao Valentina, sinceramente io sono contrario alle hill’s! Dai un occhiata alla mia guida sulle crocchette da scegliere, è in questa stessa sezione! Effettivamente 8kg sono pochini a 3 mesi, comunque dovrebbe ristabilire il suo peso forma con il tempo, dipende molto dalla linea di sangue del cucciolo, poi alcuni crescono prima altri dopo. Comunque ho una domanda da farti, a quanti mesi hai preso il cucciolo?

    • #30088
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao valentina a tre mesi è meglio che gli dai un pupy più carico di proteine(allevare un molosso a volte è impegnativo causa la loro complessa struttura muscolare ossea), andrebbero bene 120 grammi a volta per tre volte al giorno per un totale do 360 circa ed è il minimo come dose per un corso in crescita da aumentare poi dopo i 4 mesi e mezzo, poi se vuoi rinforzare l’apparato osseo ci puoi aggiungere del Canzocal una volta al giorno(ma attenzione che costa un botto),e per allungare i tendini e e la articolazioni un buon condroprotettore (tipo Mesoflex o Condrogen solo per dirne due) prova con queste soluzioni e pesa il cane dopo un mese (vedrai il cambiamento) per carricare le foto basta che pigi sul cita di un post e vedrrai in basso lo sfoglia per caricare le foto(attenzione che a volte bisogna rimpiciolirle altrimenti non si caricano specialmente sul avatar) comunque aumenta la dose perche è poco,e consiglio un mangime più consistente, l’hill’s va bene quando il cane sta male o deve diminuire di peso ma non è il tuo caso,se ne hai voglia fallo e poi facci sapere ,e non dimenticare gli integratori per la struttura ossea ciao Valerio 😉

    • #30090
      valentina
      Partecipante

      Ragazzi grazie mille per i preziosi consigli…seguirò alla lettera tutto. Ovviamente cercherò anche di caricare delle foto”prima e dopo” sempre se riesco,con la tecnologia non ho un bel rapporto…=) Ma davvero grazie a tt e due x i consigli. Ciauuu

    • #30091
      valentina
      Partecipante

      Per Matteo: ho trovato Boris che aveva più o meno 50 giorni e pesava 1,500 kg..immagina =(

    • #30092
      Matteo Pizzuti
      Partecipante

      Immaginavo, Ecco spiegato il motivo….. i cuccioli di solito si prendono dopo i 2/3 mesi, a meno che non sia cuccioli provenienti da situazione tragiche e dove sarebbero sicuramente morti! Il distacco prematuro dalla cucciolata e dalla madre porta problemi di socializzazione, scarsa sicurezza di se, paura del mondo esterno, mancata inibizione al morso ed altri guai che è meglio evitare se non è un cucciolo disastrato, tra i gua c’è anche il problema del sottopeso, (ecco il motivo della mia domanda) la madre non riesce a crescerli adeguatamente. Comunque ora segui i consigli che ti ha già dato valerio, mi raccomando dai un buon puppy super premium bello proteico, per la scelta della marcha vedi il post che ti ho consigliato, lì parlo anche di una dieta che potrebbe fare al caso tuo riducendo le dosi!!! Tienici aggiornati, a presto 😉

    • #30093
      valentina
      Partecipante

      🙁 uffy! Non riesco a caricarle! Probabilmente e’un problema del mio telefono… 😕 Vabbe’…cmq Matteo,se non lo prendevo,sarebbe morto sotto un auto..io abito in campagna e l ho trovato sul ciglio della strada! Ho provato ad informarmi,ma dalle mie parti ci sono solo pastori maremmano e tedeschi. Secondo me l hanno abbandonato proprio perché forse era piccolissimo. 😎 ma com era dolceee! All inizio aveva paura di tutto,ora invece,con il mio fidanzato che ha un cucciolo incrociato tra rottweiler e un husky,andiamo sempre al parco,giocano e socializza con tutti..di alcuni e’diffidente,per cui li ringhia,ma se devo parlare di paura,no,non e’il suo caso! Degno della sua razza!=)

    • #30094
      macyx79
      Partecipante

      Ciao Matteo e Valentina, io ho una cucciola di 6,5 mesi sta molto bene, almeno secondo me , non e` magra anzi tende ad essere un po “robusta” .
      Quando l’ho presa aveva 2 mesi e le ho sempre dato Hill’s Puppy Large, adesso a 6,5 mesi pesa 30 kg.

      Nonostante il mangime della Hill’s non mi abbia mai dato particolari proplemi sono sempre stato in cerca di info per interesse personale.

      Sicuramente ci saranno dei prodotto migliori rispsetto alla Hill’S pero` quello che ho visto e testato personalmente e` il seguente:

      1- attenersi in modo preciso ai dosaggi proposti dal mangime , aumentando il dosaggio non si ottiene un cane piu` grosso o piu` in forma ma anzi si ottiene l’effetto contrario perche` il cane con troppo carico asimila meno del dovuto= diarea o feci molli
      Oltre a cio si ottengono effetti indesiderati tipo troppa lacrimazione e irritazioni al sotto pancia.

      2-Se vuoi provare ad ingrossare il tuo cane in aggiunta al mangime intera la dieta con carne cruda 2 volte a week, uova sode 1-2 volte a week un bel osso da rosicchiare 1-2 volte a week per circa 20 min.

      Spero di essere stato di aiuto.

      Comunque nel perfetto spirito del forum sono ben lieto di ricevere commenti (anche negativi)

      Ciao

    • #30095
      valentina
      Partecipante

      Ciao macyx,beh io ho un corso sottopeso,non potrei proprio dare nessun consiglio ne confrontarmi…so che hill’s se dato in eccesso,provoca diarrea,che ho curato con enterofilus e stomorgyl..il mio Boris purtroppo e’anche molto delicato..se mangia troppa erba,diarrea,se fa la vaccinazione,diarrea..e cosi via! Dunque lascio la parola a chi me sa più di me. Saluti da Boris e da me!

    • #30096
      macyx79
      Partecipante

      Ciao Valentina non preoccuparti se mangia erba e va in diarrea …….. i cani cercano l’erba volontariamente per vomitare e pulirsi lo stomaco, lo fanno in modo naturale.

      Cmq prova a fare come ti ho scritto, cioe` aggiungendo alla quantita’ prescritta di crocchette della carne cruda.

      Come carne cruda visto che te vorresti ingrassare un po il tuo cane ti consiglio di usare del pollo magari coscie oppure coscia e sovracoscia (naturalmente il tutto disossato), quste parti di pollo sono un po piu` grasse rispetto al manzo o al petto di pollo e pr il tuo scopo vanno anche meglio.

      Sicuramente ti consiglio anche il condrogen somministrato quotidianamente.

      Se ti servono altre info non esitare a contattarmi Ciao.

    • #30097
      Matteo Pizzuti
      Partecipante

      Certamente, mai sovradosare le crocche, bisogna attenersi ai dosaggi delle crocchette scelta! secondo il mio modestissimo parere, le hill’s non hanno un rapporto proteico sufficiente ad un molosso di grossa stazza, ingrassano il cane con l’alto valore di carboidrati, cosa assolutamente negativa per una molosso pesante che potrebbe soffrire di displasia. Nel post che ho piu volte suggerito, spiego questo e molto altro! in quello stesso post suggerisco una dieta a base di carne e crocchette, date un’occhiata e poi mi fate sapere 😉

    • #30184
      valentina
      Partecipante
      Quote:
      Cita da: valentina il January 4, 2014, 15:35
      ciaO a tutti,bene il mio Boris sta crescendo,ma non so se lo sta facendo nel modo giusto..lo vedo sempre piu piccolo rispetto ai suoi simili. Ha 3 mesi e pesa quasi 8 kg..mangia 4 volte al giorno 320 gr circa di poppy hill’s ossia 80 gr ogni “poppata” =D ma risulta piccolo anche agli okki di chi conosce veramente il corso. Consigli?? 😕 P.s. Non riesco a caricare sue foto..

      n9a5j-20140103_173127.jpg

    • #30202
      Pietro07
      Partecipante

      Ciao Valentina, ho avuto i tuoi stessi problemi con il mio cucciolo, e sembra che ora li stia risolvendo. Mi permetto di darti un consiglio perchè ci sono passato. Dimentica tutte le marche da “supermercato” e quelle commercialmente più blasonate. Io ho avuto problemi con il pro plan di purina, feci molli e il cane non prendeva peso. Ho provato con royal, ma ho risolto in parte le feci, ma il sottopeso resta. Adesso sto usando Farmina n/d, hanno un buon valore proteico ai livelli di Acana e Orijen; inoltre sono cruelty free, quindi non testate sugli animali e infine sono grain free, quindi zero mais, zero cereali, zero riso , alimenti difficilmente digeribili. Ti consiglio di provare un grain free o al max un low grain se non vuoi privargli i cereali. Facci sapere come va la crescita di Boris 🙂

    • #30207
      valentina
      Partecipante

      Ciao a tutti…il post sull alimentazione è vecchio, infatti boris era kg 1600 ora ho cambiato mangime somministo trainer ( cruelty free)completo, economico rispetto a hill’s e royal, e ad oggi che ha 3 mesi, pesa 12 kg. Questa foto è recente, l ho postata solo 2 gg fa. Comunque grazie a tt x i consigli siete x me un punto di riferimento importante. Baci da boris e da me.

    • #30218
      Lella
      Partecipante

      Ciao Valentina.
      Ricorda che non tutti i cani, sia Corso che altri, hanno la stessa tabella di crescita.
      Il fatto che abbia scariche di diarrea dipende da tanti fattori.
      Devi preoccuparti solo se è ricorrente. Se è una tantum, non starci a pensare.

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.