Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › ARGO, tre mesi.
Ieri il mio Argo ha compiuto tre mesi. Direi che per il fisico ne dimostra quattro; ma non per il cervellino, da bimbo piccolo.
In tre settimane è aumentato di 5 Kg ed ora pesa 16,5 kg pur essendo magro e con un vitino da modello; è alto al garrese 48 cm ed al posteriore 50 cm. Mi sembra che gli si sia un po’ allungato il muso; comunque è ortognato con chiusura a forbice.
Si è ambientato ormai benissimo: è guardingo, territoriale, prepotente e combattivo, ma solo quando non dorme, e dorme tantissimo. Se dipendesse da lui non uscirebbe mai. Vuole ancora esser preso in braccio, è tenero con tutti noi ma dimostra un attaccamento straordinario per le bambine: il suo spasso preferito è giocare con loro, correre insieme, seguirle dovunque, anche sullo scivolo dei giardinetti; si avvicina anche agli altri bimbi e li annusa ma poi, vedendo che non sono i suoi, li pianta in asso e se ne va.
Col gatto non và d’accordo, ma cominciano reciprocamente a tollerarsi.
Mangia senza grande foga, anzi con calma e solo in compagnia. Poi, detesta mangiare dalla scodella ed ama invece prendere il cibo dalle mani. Le mie mani, in particolare, sono il suo gioco preferito e di ciò porto abbondanti segni!
Però cerca di saltare sul tavolo quando ci vede a cena. Comunque nei suoi tre pasti consuma circa 6-700 g di carne al giorno, più qualche altro bocconcino (latte, uovo, prosciutto, wurstel, croste di parmigiano).
E’ proprio adorabile e si fa amare da tutti ma… sarò sincero: non ha cancellato il ricordo del mio lupo vecchio e macilento, che mi manca tanto.
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/26jh7-20140701_164532.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/u7r5r-20140702_222144.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/07/gt90v-20140708_123024.JPG[/img]
A me piace molto come struttura, mantello e testone..
Bel cane proviene da una linea di sangue forte e potente penso che darà molte soddisfazioni, per il ricordo dei cani vecchi ,behhh li è un problema ,io ancora mi commuovo guardando le foto di cani con i quali ho vissuto più di 20 anni fa perciò………ciao e goditelo senza fretta. Vale
Non sarò un esperto, a me sembra un gran bel cucciolo! amo il mantello cosi nero e lucido, mia figlia mi ha imposto una tigrata perchè è stata la prima ad andarle incontro 🙂 ma oramai non la cambierei con nessun’altra
Sul fatto di non volere uscire anche la mia fa cosi ora a 4 mesi va un po meglio, se si va con la macchina ci salta subito dentro se a piedi bisogna trascinarla i primi metri se fosse per lei starebbe bene nel giardino di casa 🙂