CANINO STORTO

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #42870
      Argo2015
      Partecipante

      Salve a tutti,
      come da titolo il mio Argo, che ora ha quasi 7 mesi, ho notato da qualche giorno che non aveva un’occlusione dentale perfetta; gli ho guardato in bocca e mi sono accorto che il canino inferiore dx è cresciuto storto, non so se per fattori genetici o altro, e non so come mai il veterinario non se ne sia accorto. Comunque la mia domanda è questa: dalla vostra esperienza questo difetto può comportare problemi di salute? Leggevo di problemi nella masticazione e nella forza del morso.

    • #42873
      Anonimo
      Inattivo

      Se il canino è cresciuto storto, devi prima di tutto vedere se il cane riesce a chiudere bene la bocca,i canini devono a bocca chiusa sporgere in fuori,tu controla aprendo le labra del cane a bocca chiusa se i denti combaciano senza che il dente storto causi un impedimento, se non ci sono problemi ti consiglio di lasciarlo come sta, se invece non chiude bene (per sicurezza fallo vedere al veterinario) consigliati sempre con il medico sulla migliore soluzione da prendere,ciao Valerio

    • #42922
      Argo2015
      Partecipante

      Grazie Valerio, lo porterò domani dal veterinario visto che sono stato occupato in questi giorni e vedrò cosa si può fare.

    • #42923
      Ignazio Busalacchi
      Partecipante

      Achille 5mesi ha subito un intervento la sett scorsa perche quelli di latte nn cadevano e hli altri stavano cominciando a crescere storti compreso i canini inferiori quindi e stato anestetizzato e gli hanno tolto quelli da latte

    • #42924
      Argo2015
      Partecipante

      Il problema è che il mio Argo ha già i canini permanenti; quelli da latte sono caduti nei tempi giusti e non so come mai questo sia cresciuto storto, potrebbe essere anche genetico purtroppo come problema. Inoltre il mio veterinario non si è accorto di nulla e devo dire che lui è abbastanza meticoloso; forse durante il periodo del cambio denti, poichè a 5 mesi e mezzo Argo si è beccato il Parvovirus e lo abbiamo salvato per miracolo (terapia endovenosa per una settimana e Speranza), il veterinario è stato troppo concentrato sul salvargli la pelle che pensare ai denti. Domani o al massimo la prossima settimana vi farò sapere.
      Grazie delle risposte comunque.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.