Chiedo consiglio ai Romagnoli

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48430
      Linda
      Partecipante

      Salve a tutti ragazzi, visto che qui di Romagnoli c’è ne sono vorrei chiedervi qualche consiglio…a fine Agosto verremo in ferie a Cesenatico, sarà la prima volta di NALA al mare.
      Abbiamo prenotato un box nella dog beach del Bagno Corallo, ma so che anche in Emilia Romagna c’è un’ ordinanza regionale che vieta l’accesso ai cani sul bagnasciuga e in acqua.
      Sapete indicarmi se c’è qualche tratto di litorale libero dove posso farla scorrazzare più o meno liberamente? Ovviamente bene accetti anche altri posti tipo parchi ecc….
      Grazie a tutti
      Linda e Nala

    • #48453
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Linda ti scrivo perche chiamato in causa essendo Romagnolo,io abito poco lontano da Cesenatico ,la spiaggia che hai scelto va benissimo,è il massimo che puoi trovare qui nei dintorni, ma altri consigli non so darteli in quanto non porto mai il cane corso in spiaggia, perche a parte i Retriever(ho anche quelli) da salvataggio dove dopo avere fatto i loro esercizi li devi lavare con aqua dolce e sapone neutro tutte le volte(e diventa un lavoro) il resto dei miei cani odia stare in spiaggia(penso che nessun cane ama stare sotto un ombrellone per varie ore senza muoversi come capita nelle spiagge Romagnole) percio io evito assolutamente di portare i miei cani in spiaggia , preferendo portarli nei boschi o in montagna dove si divertono certamente di più, e certamente anche io perche delle spiagge Romagnole ne ho una piena da non dire, certo che se i padroni vogliono stare in quella bolgia a fare le vacanze il cane poverino si adatta cosa vuoi che faccia! Ma credimi il mare ai nostri cani fa schifo,loro sono programmati per stare in montagna o in campagna in mezzo ai boschi.PS credo che verso lido di Savio esista una spiaggia libera frequentata sia da nudisti che gente con i cani , ma non ci sono mai andato perche come spiegato sopra evito di portare i cani corsi al mare.

    • #48461
      Linda
      Partecipante

      Ciao Valerio grazie mille per le dritte!
      Immagino che NALA non impazzirà proprio dalla gioia ma l’ alternativa sarebbe lasciarla in una pensione e sinceramente non ci penso nemmeno, soprattutto ora che abbiamo iniziato la terapia e stiamo calibrando il dosaggio….

    • #48462
      Anonimo
      Inattivo

      E allora vai vorrà dire che se passo dalla spiaggia dei cania Cesenatico e vedo un corso sotto l’ombrellone vengo a farti un saluto, ciao Vale.

    • #48467
      Linda
      Partecipante

      Volentierissimo Valerio, così vedrei finalmente Noor dal vivo!!!!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.