Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Ci presentiamo!
Ciao a tutti, da quasi tre anni ho una femmina di cane corso tradizionale, e quest’ anno ho deciso di farle fare una cucciolata preso dalla passione per questa razza che condivido con voi altri utenti!
Devo dire che è andato tutto bene e la mia Cloe ha tirato su ben 10 splendidi cuccioli di cui sono orgoglioso e che adesso hanno 2 mesi.
Non sono un allevatore esperto e pertanto, vorrei sapere da qualcuno più esperto come poter vendere al meglio i cuccioli , premettendo che più che per il guadagno sarei felice che siano presi da persone che amino questi splendidi cagnoni.
Aspetto qualche consiglio.
Ciao, io direi che il consiglio giusto sarebbe stato quello di non fare cucciolate senza avere già persone interessate, dei cuccioli che non vendi cosa te ne fai, li tieni tutti?
Quando si fanno cucciolate ( e dovrebbe farle solo chi ha esemplari sani, controllati e lastrati) si deve avere già prima della nascita dei cuccioli un numero di persone interessate, si deve valutare il periodo, chi ti prende i cuccioli in Agosto?
Io su questo sono molto suscettibile, i canili sono pieni di cuccioli che ci passano la vita e ci muoiono a causa della leggerezza di alcune persone che li fanno nascere, sperano di venderli e poi se ne liberano se rimangono in eccesso.
Io mi auguro che tu non sia una di queste ma un vero amante degli animali, sei però stato superficiale perchè sennò non venivi qui a chiedere aiuto per vendere i tuoi cuccioli, non hai lastre, non si sa chi sia il maschio, non ci sono foto dei genitori, perchè qualcuno dovrebbe prendere un cucciolo da te e non un meticcio in canile?
Vuoi un consiglio per il bene dei piccoli e io te lo do allora, metti un annuncio nel quale li REGALI a chi viene a prenderseli, valutando tu stesso se siano persone adatte e con le cucciolate chiudila qua, allevatori si diventa e non ci si improvvisa.
Io non ho risposto al post perche c’è gia una bacheca dove si possono mettere gli annunci dei cuccioli da vendere, per il resto non scendo in merito in quanto talebano come sono,con una razza come il cane corso non concepisco il fare i cuccoli alla carlona senza avere sotto mano una linea di sangue ottima e con referenze molto valide,comunque gli auguro di darli via tutti e che vadano a stare bene .