ciao a tutti

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50938
      paolo
      Partecipante

      ciao a tutti,
      sono paolo e vivo in provincia di messina.
      da 2 settimane alla mia famiglia si e’ aggiunto un bellissimo cucciolo di corso.
      ha rivoluzionato la nostra esistenza(in positivo), e’ intelligentissimo e molto ubbidiente,ha quasi da subito preso l’abitudine di fare i bisogni fuori in cortile.
      da un paio di giorni ci sta facendo preoccupare. quando si alza dal normale pisolino guaisce e tende a tenere la zampa posteriore alzata per circa 10 secondi, per poi riprendere a correre e saltare gioiosamente.
      il veterinario ha fatto le radiografie(il cucciolo ha 75 giorni)sotto anestesia e mi ha detto che ce un sospetto di displasia.
      volevo chiedervi, ma e’ possibile che a 75 giorni abbia tali sofferenze anche se solo per pochissimi secondi? e quando crescera’?

    • #50939
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Evidentemente, quando si alza, muove l’articolazione in modo tale che gli provoca dolore. Siccome il cucciolo è molto giovane,l’eventuale displasia dell’anca congenita si può aiutare con una corretta alimentazione e un supporto di integratori. Occhio a certi veterinari…che non vedono l’ora di operare i cani e proporti protesi da migliaia di euro….
      Se fosse il mio cucciolo gli farei un’integrazione nella dieta con collagene idrolizzato per cani. E’ 100% naturale, è derivato o dal suino o dal bovino. Ha un’effetto antinfiammatorio a soprattutto va a ricostruire i legamenti e le cartilagini delle articolazioni. Lo trovo ancora migliore e assai più economico di condroprotettori tradizionali. Un tono muscolare tonico e ben sviluppato va a migliorare molto questa patologia ma va fatto gradualmente e quando sarà un po’ più grandicello. Sconsiglio per ora pavimenti scivolosi e piastrelle perchè in questo stadio sono pericolosissimi per il cucciolo. Informarsi non costa niente! 🙂 Ciao, Federico

    • #50985
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Ciao, novità sul cucciolo??

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.