• Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
  • Ciao sono Giuli

Giuli Partecipante

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettata!
    Presento me stessa e la mia famiglia con e senza pelo. Ho 34 anni e con mio marito viviamo a Castiglione della Pescaia, un paese sul mare in provincia di Grosseto. Viviamo con una Dogue de Bordeaux di 2 anni, Asa e una meticcia di 7 anni, Blagy per metà Labrador e metà Setter.
    A dicembre è morto il mio amato Pitt di 14 anni e mezzo,Oryon con cui ho convissuto da sola per 11 anni, il mio guardiano e angelo con il pelo.
    Il Cane Corso lo seguo da anni, l’ho valutato negli anni in cui presi Oryon, ma mi intimoriva quello che leggevo in giro e sentivo, tanta displasia, prognato non prognato, carattere pessimo e alla fine la fortuna mi ha messo sulla strada di un Pitt selezionato da Scagliotti ed è stata una bellissima storia d’amore.
    Dopo 6 mesi dalla morte del Pitt, mi è ripreso il tarlo del Can Corso, né ho parlato con il marito che ha sempre avuto Pastori Tedeschi e del Caucaso, ha letto qualcosa e ci siamo tra 1 anno diventeremo proprietari di un Can Corso.
    Mi sto informando su un Corso tradizionale con il pelo di vacca ortognato, maschio. Le expo non mi interessano.
    Volevo iniziare a fare un giro di allevamenti in zona e potrei spostarmi anche in Piemonte visto che mio marito e di Alessandria. Qualche consiglio???Grazie a tutti

• eddiehardcore7 Partecipante

Ciao e benvenuta!
    Un curriculum canino niente male! Il Cane Corso ti prende dentro e si resta stregati da questa fantastica razza.
    Sicuramente qui sul forum troverai chi potrà consiglierti nel migliori dei modi. Sarà importante fare un’ottima ricerca!

• pino1960 Partecipante

Ottima decisione, soprattutto mi è piaciuto il pelo di vacca, buona ricerca.

• Anonimo Inattivo

Mi associo ai colleghi che mi hanno preceduto e mi sento di complinentarmi con te x l’amore dimostrato verso i cani in gernerale ed alla fine x aver ceduto al fascino che il cane corso trasmette a chi lo possiede. Vedrai non ne rimmarrai delusa al di la delle leggende metropolitane non vere verso il cane corso.

• Anonimo Inattivo

Ciao Giuli, inanzi tutto ben venuta nella nostra comunità, insieme ai tuoi familiari pelosi e non, il riferimento al pelo di vacca fa vedere che ti stai informando per bene, io il consiglio che ti posso dare è quello di continuare ad informarti(fra l’altro vedo che siete cinofili di lungo corso e la cosa facilita molto) poi al momento giusto ti daremo anche le dritte giuste per trovare un cane adatto a voialtri . il piu vicino possibile a casa tua ciao Valerio

• Simone Fabbri Partecipante

Benvenuti… altri toscani nel forum !! Ottima scelta non rimarrete delusi.

• Anonimo Inattivo

Sembra davvero che di toscani nel Forum ce ne sono molti, vuole dire che faremo una delegazione Toscana, con a capo Yuri cosi siamo sempre aggiornati, comunque mi fa piacere vuole dire che il cane corso in toscana sta prendendo molto bene ciao Valerio

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.