Cane Corso Italiano - temperamento, razza, storia e carattereCane Corso Italiano - temperamento, razza, storia e carattere
  • Home
  • Cane Corso
    • Cane Corso Standard
      • Il Cane Corso
      • Introduzione sul Cane Corso
      • Carattere del Cane Corso
      • Utilizzo del cane corso
      • Tecniche di addestramento
      • Riproduzione Cane Corso
      • Libri sul Cane Corso
  • Cuccioli
    • Scelta del cucciolo
    • Preparativi per l’arrivo del cucciolo
    • Vaccinazioni e socializzazione del cucciolo
    • Alimentazione del Cane Corso
  • Storia Cane Corso
    • Cane Corso History (english)
  • Articoli
    • Notizie
    • Etologia canina
    • Storia e Origini del Cane Corso
    • Morfologia e Standard Cane Corso
    • Veterinario
    • Allevamento Cane Corso
    • Addestramento Cane Corso
    • Vita col Cane Corso
    • Le Vostre Storie
    • Video
    • Invia il Tuo Articolo!
    • sitemap
  • FORUM
    • Tutte le Attività
    • Utenti Iscritti
    • Gruppi
    • Log In
    • Registrati
  • Altro
    • Contattaci
    • Scarica articoli sul Cane Corso
    • CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
    • DISCLAIMER
    • privacy-e-cookie
Cerca
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Sign In
Notification Show More
Latest News
Cane Corso Italiano – Tutto quello che devi sapere
Articoli Video
crocchette per cane corso
Nuove Crocchette Naturali per Cuccioli – Special Puppy
Alimentazione del Cane Corso Allevamento Cane Corso Articoli
Intervista sul cane Corso
Articoli Storia e Origini del Cane Corso
Il cane Corso fa la guardia?
Articoli Etologia canina Vita col Cane Corso
Cronistoria razza cane Corso
Storia e Origini del Cane Corso
Cane Corso Italiano - temperamento, razza, storia e carattereCane Corso Italiano - temperamento, razza, storia e carattere
  • Login
  • Signup
Cerca
  • Home
  • Cane Corso
    • Cane Corso Standard
  • Cuccioli
    • Scelta del cucciolo
    • Preparativi per l’arrivo del cucciolo
    • Vaccinazioni e socializzazione del cucciolo
  • Storia Cane Corso
    • Cane Corso History (english)
  • Articoli
    • Notizie
    • Etologia canina
    • Storia e Origini del Cane Corso
    • Morfologia e Standard Cane Corso
    • Veterinario
    • Allevamento Cane Corso
    • Addestramento Cane Corso
    • Vita col Cane Corso
    • Le Vostre Storie
    • Video
    • Invia il Tuo Articolo!
    • sitemap
  • FORUM
    • Tutte le Attività
    • Utenti Iscritti
    • Gruppi
    • Log In
    • Registrati
  • Altro
    • Contattaci
    • Scarica articoli sul Cane Corso
    • CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
    • DISCLAIMER
    • privacy-e-cookie
Sei già Registrato? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.

Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › COME SI SCEGLIE IL NOME DEL CANE?

• Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da ANNA3.
  • COME SI SCEGLIE IL NOME DEL CANE?

GGGGGGGGIUSEPPE Bloccato Mar 18, 2015 alle 14:14

La nomenclatura più sorprendente è di sicuro quella delle barche: non si sa proprio donde saltino fuori certe idee!

Riguardo ai cani, mi sembra che ci sia una sorta di collegamento fra la razza del cane ed i nomi assegnati, forse perché in effetti la scelta della razza dipende da particolari suggestioni.

Così, per le varie razze di berlichin i nomi sono abbastanza scontati: fuffy, briciola, virgola, pinxy, stella, nerina, ecc. I grandi cani, come Pastori Tedeschi o Dobermann, hanno spesso nomi riferiti alla mitologia holliwoodiana: Rambo, Rocky, King, Conan, Dick.

I Corsi riflettono una più variegata attenzione per figure dell’immaginario geografico o più vicine alla vita reale. Pensate ai nostri: Prince, Yuma, Zuma, Maya, Jocker (già: dov’è finito Jocker?) Oppure figure storiche come: Dante, Cesare, Brutus, Ercole, Argo (il cane di Odisseo, ovviamente).

Ma che razza di nome è Noor?

• ANNA3 Partecipante Mar 18, 2015 alle 15:34

io ho lottato per scegliere Zack, i miei volevano rambo, rocky (nomi da pastore tedesco!!!) o durc (mio marito è un commerciante ossessionato dal durc), lui si chiamava Bracco …io volevo come dici tu un nome da cane corso (pensando a  come sarebbe diventato) corto e “duro” che facesse sembrare il cane “cattivo” “possente”…anche se per ora fuffy di secondo nome andrebbe bene…

• cainos Moderatore Mar 18, 2015 alle 16:19

Se avessi Aspettato un po’ a dargli il nome l’ avrei chiamata Chewbecca! (presente il Wokye di guerre stellari?) il Colore c”e e quando incomincia a tirare fuori quei suoni gutturali per attirare attenzione o altro è Uguale! 🙂 ovviamente alche in nomignolo Chewbe sarebbe stato molto carino, a dire il vero spesso la chiamiamo così 😀

• eddiehardcore7 Partecipante Mar 18, 2015 alle 18:12

Per il me il Corso deve avere nomi possenti, che incutano rispetto e soggestione solo nominandoli..! ahahahha

• Anonimo Inattivo Mar 18, 2015 alle 18:41

Ciao Giuseppe noi (e parlo al plurale in merito  al posto da dove vengono i miei cani che per motivi di publicita non nomino) di solito rinoviamo i nomi come in famiglia, e ultimamente sono  venuti fuori di nuovo , un sacco di nomi ,Turco, Bardas, Quon,e forse verra fuori anche Drus, ma per portare tale nome dovrà essere un cane eccezionale fin da cuccioletto, come è capitato a me che ho rinovato il nome di una grande cagna del passato,la quale era molto coraggiosa e tosta di carattere, con doti di guardiana quasi superiori ai maschi,e vedendo la mia piccoletta quando da cuccioletta di due mesi attaccava i fratelli piu grandi per rubargli il cibo ,mi è venuto subito in mente di rinovare il nome della nostra vecchia cagnona, la quale ci era venuta a mancare 2 anni fa, e devo dire che Noor sta tenendo alto il Blasone del suo nome,ciao Vale  PS a proposito Noor in Arabo ,vuole dire Luce

• Christian Partecipante Mar 19, 2015 alle 08:59

Io ho scelto il nome Orion molti anni prima di prenderlo, continuavo a dire: “se un giorno prenderò un cagnone lo chiamerò così” e così fù. Invece la bastardina di taglia media/piccola (è morta più di due anni fa) decisi di chiamarla Nenia .

• pino1960 Partecipante Mar 19, 2015 alle 09:08

A casa mia i nomi sono scelti a turno, con Jago è stato il turno di mia figlia più piccola (ne ho due) che ha scelto perché significa: “colui che difende”; il trovatello arrivato per ultimo, era il turno di mia moglie e visto che era molto simile ai cagnolini giocattolo, è stato chiamato  “Toy”, i prossimi, se ci saranno, toccherà ai miei nipoti.

A proposito AUGURI A TUTTI I PAPA’ DI QUESTO FORUM E, PER COLORO CHE SI CHIAMANO GIUSEPPE,  AUGURI DOPPI.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Accesso
//

Questo Portale è dedicato al nostro “Gioiello Italiano”, una Razza Speciale ed un Mix Incredibile di Fierezza, Coraggio, Dolcezza ed Intelligenza.

Commenti Recenti

• Alessandro su Cane Corso, storia e recupero della razza
  • Ferdinando su Inchiesta sul Prognatismo – seconda parte

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Follow US

© 2012-2023 Top Dog di Federico Lavanche. P. IVA: IT11670960019, C.F: LVNFRC72M02H501S, REA: TO-1197787

Removed from reading list

Undo