Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Consiglio per cucciolona un po più piccola della media
Salve a tutti,sono Chiara…sono nuova su questo portale…ho una cucciolona di cane corso di 18 mesi. Qualcuno ultimamente mi ha fatto notare che è un po’ piccolina per la sua età,l ho pesata e misurata e per l’altezza al garrese ci siamo…62cm…ma siamo un po’ sotto con il peso! Siamo ad appena 35kg…in seguito a questo mi hanno detto di rivolger,i a voi,per sentiree il parere di persone esperte. Lei sta bene,non è magra e per me questo è quello che conta! Non andiamo a esposizioni o gare di bellezza…volevo solo sapere se può capitare che qualche esemplare rimanga un po’ più piccolo degli standard!
Grazie mille a tutti
Ciao Chiara inanzi tutto ti do il ben venuto sul nostro forum ,per quanto riguarda il tuo cane a 18 mesi la tua cucciola è perfettamente in linea con i pesi del cane corso,a 18 mesi 35 kg ci stanno tutti in una femmina, certo c’è una variante fra individui chi più chi meno sul peso ma secondo me sei nella norma, io ad esempio fra tutti i cani che ho avuto una delle migliori e stata KIRA una cagna corsa che non ha mai superato i 35 kg di peso e in tutte la discipline che si è cimentata e sempre stata insuperabile,e ha sottomesso parecchie volte maschi di 55 kg di peso, percio non fartene un problema,e appena puoi posta delle foto della corsara cosi oltre che accoglierla nella nostra comunità vedremo se è veramnente esile, ma non credo proprio, ciao a sentirci Valerio PS a proposito come si chiama?
Ciao Chiara, anche noi abbiamo una corsara di 17 mesi alta 64 cm e di 37 kg. e non ci sembra piccola …. e nemmeno le persone che la incontrano durante le nostre passeggiate!
Saluti Paolo & famiglia