Cucciolo che non mangia le crocchette

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49951
      Mariagrazia Teodoro
      Partecipante

      Salve a tutti, da quasi due mesi mi è stato regalato un cucciolo di corso, ha sempre mangiato tutto con grande appetito, rispettando gli orari e ripulendo sempre la ciotola, per le prime settimane ho cambiato la marca delle crocchette, in quanto cercavo quella più adatta alle sue esigenze. Sono passata dall’HT alla monge superpremium, cambiando spesso il sapore delle crocchette, dalle verdure,al pollo fino ad arrivare al salmone, ma adesso le rifiuta! Gli somministro 400gr di crocchette al giorno,in quattro pasti da 100. Adesso il problema che si pone è ben diverso, al mio cucciolo è passato l’appetito! Mangia 100/150 gr di crocchette al giorno, mi sono state consigliate le scatolette della Royal canin da unire alle crocchette e quelle ovviamente gli hanno stimolato l’appetito, ma senza le scatolette non ne vuole sapere di mangiate! Non so proprio come comportarmi. Spero in qualche vostro consiglio utile. Il cucciolo ha circa 80 giorni e pesa 10,300 kg

    • #49952
      Nico Naccari
      Partecipante

      Ciao e benvenuta nel forum, io ho avuto il tuo stesso problema, la mia Zarah rifiutava le crocchette. Ero propenso già a cambiare tipo di alimentazione, per passare ad una dieta casalinga, intendevo farlo più avanti, lei ha solo tre mesi, ma il fatto che non mangiava più mi ha spinto a cambiare da subito.comunemente i cani quando non vogliono mangiare per più di un giorno o due hanno problemi di salute, disappetenza e Poca Vitalità sono simbolo di malessere, se il tuo cucciolo manifesta entrambi i sintomi io farei una visita dal veterinario, se lui è giocoso e vivace semplicemente è probabile che non gli piaccia più il gusto delle crocchette. Se vuoi da un’occhiata alla alimentazione tipo barf, in questo forum trovi tutte le risposte che cerchi nelle precedenti discussioni

    • #49953
      Mariagrazia Teodoro
      Partecipante

      Ciao, ti ringrazio per la risposta, no il mio cucciolo è sempre vitale e attivo, l’ho portato dal veterinario per una visita di controllo proprio per il fatto che non mangiava più come prima, ma sta benissimo, semplicemente rifiuta le crocchete. Ho provato ha cambiare il gusto acquistando crocchette al manzo, ma ancora non le mangia volentieri! Anche il mio piccolo sta per fare i tre mesi, darò uno sguardo a questo tipo di dieta,anche se a dirti la verità sono un po’ titubante a somministrare carne cruda al mio cucciolo, anche se leggendo qualche intervento qui sul forum in molti lo fanno, per me è un mondo del tutto nuovo!
      Vorrei anche un consiglio il mio piccolino pesa 13 kg e tra qualche giorno entra nel terzo mese.. il peso com’è secondo te?

    • #49957
      cainos
      Moderatore

      Ciao
      per il peso sei in linea con le tabelle di peso.
      il fatto di non mangiar ele crocchette lo fanno, proprio perchè si stufano.
      Se perseveri alla fine mangiano se gli cambi il mangiare ogni 3×2 continuerà a farti ammattire.
      Sinceramente ognuno fa come vuole, ma sebbene esistano delle rocche niente male sul mercato, le scatolette sono proprio il peggio del peggio che puo dargli…..

      La Carne cruda fa benissimo, informati un pò in rete non necessariamente solo sul Forum.
      M parti dal fatto che il cane è come il Lupo è un Carnivoro.
      Il suo apparato dentale è fatto per mangiare carne il suo sitema digerente è fatto per digerire carne.

      La carne va data Cruda perchè digeribile al Cane se la cuoci sintetizzi le proteine e diventa molto faticoso per loro digerirla.
      Inoltre le ossa se crude son flessibili si triturano senza scheggiarsi se e cuoci invece diventano pericolose.

      Se fai una dieta casalinga a base di carne spendi meno che con le crocche anche comprando al supermercato.

      se poi ti fai amico il macellaio sei a posto.

      Il Mio MAcellai mi da scarti di carne MAcinata (o il semplice macinato che non possono mettere in vendita. io Metto 400 Grammi di MAcinato o 500 Un BEl Pipistrello Di Pollo (sarebbe Le ali di Pollo unite insieme alla schiena) o in mancanza 2 schiene di pollo.
      Giorno si un no integro con interiora e frattaglie, e gli ho ato tutto quello che gli serve.

      Carne i abbondanza Ossa per l’ apporto adeguato di calcio in fase di crescita e le interiore vitamine varie e sali non necessita altro.

      Spolvera tutto che è un piacere.

      il Tuo ancora è piccolo quindi puoi dargli colli di pollo e di tacchino li trovi a una stupidaggine.

      Il Mio CUcciolotto sta venendo su benissimo, Asciutto a con già i muscoli in evidenza lo scambiano per un adulto.

    • #49962
      Mariagrazia Teodoro
      Partecipante

      Ringrazio anche te per la risposta, cercherò di documentarmi il più possibile, in molti mi hanno parlato di questa tipologia di dieta, ovviamente sempre più nutriente delle crocchette industriali!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.