Cucciolo di tre mesi piange sempre ed è incontrollabile

Cane Corso Italiano – Carattere, Morfologia e Storia Forum Mi presento Cucciolo di tre mesi piange sempre ed è incontrollabile

  • Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28453
      Elio9121986
      Partecipante

      Ciao,
      scusate se sbaglio qualcosa, la presentazione ecc…mi sono appena iscritto al forum e non so bene come procedere, comunque ho un quesito:
      Ho un cucciolo di cane corso, preso in allevamento a 50 giorni da un ragazzo, che ha poi ceduto dopo un giorno ad un’altra ragazza ed infine l’ho preso io, quindi nel giro di 2 settimane questo cucciolo ha cambiato 4 case! Comunque torniamo al mio quesito, ora ha 90 giorni ed ha un carattere strano, lo faccio uscire un paio di ore al giorno in mezzo ad altri cani e persone, quando torna a casa ogni tanto impazzisce sbarra gli occhi ed è difficile da controllare ,poi dopo parecchio si calma e si mette a dormire, non riesco a fargli capire di non mordere, piange sempre per qualsiasi cosa, non è la prima esperienza con i cani ho avuto 2 husky, un rottweiler ed adesso ho lui e due carlini, ed ho paura che crescendo li divori,ha qualche consiglio prezioso!
      Grazie mille!
      y970l-IMG-20140319-WA0002.jpg
      36p10-IMG-20140319-WA0003.jpg
      qcyx9-IMG-20140319-WA0000.jpg

    • #31069
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Eilo ben venuto nel nostro Forum, il tuo cucciolo ha veramente un carattere strano,di solito i cuccioli di cane corso sono molto tranquilli e anche quando giocano difficilmente fanno sentire i denti, questi sono i classici sintomi di un cucciolo che è stato tolto dalla madre troppo presto,e non ha imparato come ci si comporta con il mondo, poi il fatto che sbarra gli occhi e come dici tu impazzisce mi lascia molto perplesso, i corsi cuccioli non fanno cosi ! e piangono pochissimo quasi per niente, ti consiglio di dargli una seria educazione con regole molto precise ,non ferree ma intransigenti e metodiche, poi facci sapere ciao Valerio

    • #31072
      Christian
      Partecipante

      Pure io ho pensato così perowmeglio sentire prima il parere di Valerio. Sai come e quando e’ stato tolto dalla madre? E perché ha dovuto cambiare così tante volte casa/padrone?

    • #31075
      Elio9121986
      Partecipante

      E’ un allevamento a Roma amatoriale,i genitori hanno ottimi pedigree,ed il proprietario dell’allevamento è una buona persona,chiede 250 euro per un cucciolo!Il problema secondo me è che lo ha dato via a 50 giorni!Lo ha preso un ragazzo dall’allevamento ma lo ha dato via il giorno dopo,quindi non credo lo abbia dato via per qualche problema,lo ha dato ad una ragazza,che lo ha portato a casa e si è accorta che sua figlia è allergica al pelo dei cani,cosi dopo pochi giorni lo ha messo in vendita su subito.it,io ho visto l’annuncio e l’ho preso io,questa ragazza mi ha dato il numero dell’allevamento dove lo ha preso,cosi io ho contattato l’allevatore e mi sono fatto dare tutte le spiegazioni.Il cucciolo ha fatto tutti i controlli dal veterinario,la sverminazione completa,due vaccini,ecografia ai polmoni con visita specifica dal chirurgo.Appena l’ho portato dal veterinario gli ha subito rugato,infatti mi ha detto di portarlo da qualche addestratore perchè ha un carattere particolare,io provo ad educarlo ma non risponde al mio tono di voce deciso,la mattina lo porto in giro,abito in campagna,non c’è traffico,perciò provo a non mettergli il guinzaglio e sembra che un po’ mi venga dietro se mi allontano lui rimane indietro ma poco dopo mi raggiunge,se però lo lascio stare seduto nel campo non si alza più e neanche accenna a venire da me!Poi lo porto a casa e dopo qualche minuto di pennichella si rialza e fa il casino,non ha appetito e abbaia piange di continuo.

    • #31077
      Christian
      Partecipante

      Cavoli che strano..e farlo vedere ad un comportamentalista (si dice così?).

    • #31078
      Elio9121986
      Partecipante

      Veramente non so’ se si una specializzazione particolare,io intanto mi sono rivolto ad un addestratore,(veramente ho chiesto a più di uno e mi hanno risposto tutti la stessa cosa),praticamente la risposta è stata di farlo crescere il più possibile in mezzo alle persone ed animali di qualsiasi genere,di farlo socializzare continuamente poi quando cresce 6/7 mesi di portarlo ad addestrare!Vediamo come procede!Per quanto riguarda l’aspetto vi piace? l’ho preso circa 2 settimane fa e pesava 6,5 kg adesso ha tre mesi e pesa 12kg!Cresce velocemente anche se è sempre un problema farlo mangiare,non ha appetito,gli do’ le crocchette puppy Farmina 150 grammi tre volte al giorno,sulla confezione la dose raccomandata è di 440/480 grammi al giorno,inoltre gli somministro un ottimo integratore per le ossa e le articolazioni!Mi sembra un bell’esemplare, per la displasia è ancora presto da vedere!

    • #31079
      Christian
      Partecipante

      A me piace molto..nella prima foto ha uno sguardo e una posa da killer!

      Hai mai pensato che ha cambiato tante case proprio per il suo carattere particolare? Per dire il mio orion non l’ho mai sentito piangere una volta, poi e’..non sono tutti uguali, però già il non ascoltarti lo trovo strano.

    • #31080
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. Benvenuto, a me il colore non dispiace.. Anche il mio sulla pancia sta uscendo tigrato.. Per quanto riguarda i sintomi che hai descritto non mi sento di darti particolari consigli, anzi prova a seguire chi é più esperto di me e vedi cosa succede..

    • #31081
      Elio9121986
      Partecipante

      Può essere che lo abbiano dato via per questo motivo,anche se non voglio credere che ci siano persone che siano disposte a dare via un cucciolo nel giro di una settimana solo perchè piange!Comunque in qualche modo dovrò fare non posso mica darlo via!Spero che crescendo qualcosa cambierà!

    • #31082
      Maswa
      Partecipante

      Mi sembra di rivivere una conversazione tra un comportamentalista e un proprietario, il tuo cucciolo in pratica ha vissuto i primi giorni della sua vita in modo a dir poco travagliato, a 50 giorni tolto dalla mamma (solo questo giustifica ogni sua ansia), poi il primo proprietario non so per quale assurdo motivo il giorno dopo ( e quella notte chissà poverino come l’ha passata) si accorge che il cucciolo non si merita quella famiglia e lo rimette in vendita, la ragazza si accorge che il figlio è allergico e lo riporta in allevamento, mi sembra di capire non dalla mamma. Poi arrivi tu e finalmente il piccolo trova casa e una famiglia, che spero sia per sempre, noi sicuramente ti incoraggiamo a non mollare. Ora dovrai avere molta pazienza e molto tempo da dedicargli perchè la mamma non ha avuto il tempo di insegnargli a stare al mondo e dovrai farlo tu. Quando stringe con i denti, quando ringhia, quando non ti farà avvicinare alla ciotola, dovrai educarlo con fermezza e senza violenza. ( sul forum siamo d’accordo che una balla pedata sul sedere quando ce vo ce vò ma ora ti basta una bella scollottolata). avrà difficoltà a stare troppo tempo solo, dovrebbe dormire parecchio ma quando non lo fa deve mangiare e giocare e sfogarsi. Ricordati che non ha nemmeno 2 mesi non pretendere che ti segua o ti ascolti. Poi visto che sei di roma e lo sono anche io, su via del torraccio di torricola sull’appia c’è un fenomeno di comportamentalista che può aiutarti anche da subito. Se poi ti serve contattami in pvt che ti posso anche dare il telefono. Ti prego elio non mollare e non demoralizzarti che il cane diventerà come lo sognavi tu. Fammi sapere pure in che zona di roma abiti.
      Nico

      ops. mi ero perso il fatto che ora ha 90 giorni, pensavo fosse ancora più piccino ma il succo comunque non cambia. A 3 mesi la mia Maya nemmeno il guinzaglio conosceva..;)

    • #31083
      Christian
      Partecipante

      Si certo, ora e’ tuo il cucciolo quindi tiralo su bene che poi ti dara’ tante soddisfazioni!

    • #31084
      Elio9121986
      Partecipante

      Ciao Nico grazie mille per la risposta e per il tuo tempo dedicatomi,io sono di Viterbo,l’ho preso a Roma perchè ho visto l’annuncio su subito.it,il cucciolo ha 90 giorni è nato il 10 gennaio 2014,lui sta tutta la mattina fino a pranzo con me,poi vado a lavorare e ritorno a cena adesso si è abituato a dormire nella stanza di mia madre,poi verso le 4 di notte/mattina lo porto nella mia stanza fino a che non ci svegliamo insieme,dorme nel mio letto,gli ho messo una brandina vicino al mio letto ma appena mi giro comincia a piangere e sale da me!Lui ormai fa parte della mia famiglia,e sinceramente mi preoccupo per il futuro dei due carlini che ho e per la pazienza di chi vive con me,io non ho problemi se rompe le scatole o mi morde!Comunque che ne pensi ti piace il cucciolo?

    • #31085
      Maswa
      Partecipante

      Il cucciolo è stupendo e mi raccomando riempici di sue foto e di sue notizie.. cavolo, io mi ci sono già affezionato..:)

    • #31092
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Elio sono stato fuori un po e mi sono perso le ultime del cucciolo ,ma vedo che Nico ti ha supportato ottimamrnte e con grande impegno con ottimi consigli, tieni solo presente che se dai al cane l’abitudine di dormire con te gli rimarrà per tutta al vita,e un cane corso non è un carlino a volte i maschi superano allegramente i 50 kg, io un pochino più fermo lo sarei ad educarlo fermo e dolce nello stesso tempo,la mamma quando non ubbidiscono gli molla delle sgagnate da paura,ma staremo a vedere per i carlini non ti preocupare se cresce insieme a loro non gli fara mai niente ciao a sentierci Valerio

    • #31095
      Elio9121986
      Partecipante

      Perfetto ,risolto il problema non mi faceva leggere gli ultimi messaggi! Grazie Nico Valerio, insomma tutti, delle risposte, oggi ho parlato con una educatrice, a breve cominceremo un programma per educare me ed il cucciolo! A presto, grazie ancora!

    • #31099
      Anonimo
      Inattivo
      Quote:
      Cita da: Elio9121986 il April 11, 2014, 17:50
      Perfetto ,risolto il problema non mi faceva leggere gli ultimi messaggi! Grazie Nico Valerio, insomma tutti, delle risposte, oggi ho parlato con una educatrice, a breve cominceremo un programma per educare me ed il cucciolo! A presto, grazie ancora!

      Perfetto buono che hai risolto il problema ciao vale

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.