Età e apetto: largo agli esperti

Cane Corso Italiano – Carattere, Morfologia e Storia Forum Mi presento Età e apetto: largo agli esperti

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #52252
      Giuseppe
      Partecipante

      Come da titolo sono a richiedere info rispetto alla nuova arrivata.
      E’ una trovatella (di cui quindi non si conosce la storia pregressa) entrata a far parte della nostra vita da alcuni mesi.
      Siccome a occhio e croce direi trattarsi di cucciolone di cane corso, dopo doveroso rimpinguamento, cure varie, e superata la fase iniziale di adattamento (allo stato pesa 33 kg ed è alta al garrese 61 cm), è pronta per essere presentata ai vostri occhi…
      Che ve ne sembra? Quanti mesi o anni pensate abbia? Osservazioni? Confermate l’appartenenza (per quanto possibile da alcune foto) alla gloriosa famiglia dei cani corso?
      A voi esperti del forum le ardue sentenze e grazie anticipate a chiunque vorrà fornire il proprio contributo alla discussione.

    • #52267
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Ciao Giusepe,
      in lei riconosco una femmina di cane corso tradizionale. La morfologia è quella,testa brachicefala il posteriore leggermente più alto dell’anteriore, il pelo fitto, tigrato, aderente il corpo. Dalla dentatura ti confermo che trattasi di una cucciolona (si vedono i denti a giglio), poca presenza di ingiallimento e di tartaro conferma quanto scritto sopra. Non è di sicuro una femmina di grande taglia ma in generale è un bel cane e, certamente fortunatissima visto che è entrata a far parte della vostra famiglia.
      Spero di esserti stato di qualche aiuto.
      Un saluto,
      Federico

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.