FORFORA DIFFUSA A PROFUSIONE

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
      William
      Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazzi la mia Zuma ha presentato da subito una sorta di forfora che viene fuori dal sottopelo anche solo accarezzandola. Lei sta benissimo è molto vitale , mangia con appetito, le feci sono regolari, il pelo è bello lucido e molto folto. Il veterinario ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che comunque è cucciola e non dovrebbe dipendere da cose a cui dare un gran peso e che con la crescita con molta probabilità sarebbe sparita. Ora sono passati tre mesi e nessun miglioramento. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?</p>

Anonimo
      Inattivo

Dagli da mangiare la carne cruda!

pino1960
      Partecipante

Il mio non ha mai avuto forfora ma emanava un odore sgradevole dal pelo, da quando mangia carne cruda, ormai da sette mesi, non ha alcun odore, ma proprio nessuno,

Prova e vedrai.

Ciao. Buona domenica. Pino

William
      Partecipante

Non potete capire quanto sia difficile trovare un macellaio che abbia a disposizione degli scarti. Ormai é una abitudine diffusa e a meno di comprare della costosissima cane cruda di qualità….nisba! Comunque grazie per il consiglio ne terrò conto.

pino1960
      Partecipante

Se ti rivolgi ad un allevamento di polli avrai carcasse a buon mercato ed in quantità.

Io ho tre cani e compro circa 60/70 kg di carcasse al mese spendendo meno di 30 €.

E’ vero che i macellai non scartano quasi niente, però nei supermercati ogni tanto hanno offerte di carne utile, in quel caso faccio scorta.

Ci vuole inventiva e pazienza. Saluti. Pino

Salvatore
      Partecipante

Ciao William, io ho avuto lo stesso problema ho risolto cambiando crocchette, nel giro di un mese è passato tutto.

Saluti,

Salvatore.

William
      Partecipante

Con un po’di pazienza e costanza nella ricerca, sono fatto il mio giro di macellai di fiducia e da un paio di settimane Zuma mangia solo carne! Per la forfora sta migliorando ma c’è di positivo che sta mettendo sui una massa muscolare degna di nota ed è passata dai 22 kg di 15 giorni fa ai 28 di oggi! Grazie per il consiglio

Christian
      Partecipante

Ciao William, potresti dirmi cosa gli dai in un giorno?

William
      Partecipante

Purtroppo non peso la carne e non so dirti esattezza le quantità ma cerco di mettere insieme varie parti come cartilagine ossa interiora grasso etc…2/3 uova crude a settimana compreso il guscio e pane secco da sgranocchiare Fra un pasto e l’altro. L’unico scrupolo che ho è congelare la carne per almeno 24 ore

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.