gusci duovo polverizzati e croste di parmigiano grattugiate come integratori naturali di calcio?

Cane Corso Italiano – Carattere, Morfologia e Storia Forum Alimentazione e cure del cucciolo gusci duovo polverizzati e croste di parmigiano grattugiate come integratori naturali di calcio?

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28270
      Matteo Pizzuti
      Partecipante

      ciao ragazzi e ragazze 😉
      ho letto in giro che ottimi integratori di calcio naturali sono la crosta di parmigiano (anche se io sapevo che il formaggio ad i cani facesse male…) e i gusci di uova sode battuti al mortaio, è tutto vero? posso mischiare entrambi alle crocche o meglio una volta gusci e una volta croste? quante volte al giorno o a settimana?
      nel frattempo posto una fotuzza della belva fatta questa mattina 😉
      hgb5x-903891_10201515764594068_314649026_o.jpg

    • #29644
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Matteo in teoria se al cane lo alimenti con le crocchette non dovresti aggiungere niente perche come dicono le case produtrici sono già un cibo bilanciato…………. ,invece se lo alimenti con carne cruda (come faccio io )va bene aggiungere degli integratori, i gusci di uova sono un rimedio antico che secondo me non ha mai funzionato , le croste di parmigiano vanno benissimo e farebbero bene pure a te lìmportante è non caricarlo troppo di sostanze che accumulandosi potrebbero fargli male,ricordati che il cane una volta abituato ad una dieta è meglio non farlo mai cambiare, il volere dargli il meglio a tutti i costi a volte guasta ciao a sentirci Valerio

    • #29647
      Matteo Pizzuti
      Partecipante

      grazie mille valerio utilissimo e gentilissimo, come sempre d’altro canto.

    • #29649
      moira65
      Partecipante

      Ciao matteo, che bella la tua tigre! Ha un colore stupendo!
      Giorni fa, parlando col veterinario della mia futura cucciola, gli ho chiesto degli integratori e la sua risposta è stata la stessa di valerio: il mangime é già bilanciato e invece di far del bene posssiamo fare dei danni.
      Ciao alla prossima.

    • #29650
      Matteo Pizzuti
      Partecipante

      grazie dei complimenti moira e del consiglio. di che colore sarà la tua cucciola??

    • #29651
      moira65
      Partecipante

      Questa è una bella domanda! Mio marito, per fortunate cause, ha preso questa cucciola, ma sono entrambi all estero e io per ora l ho vista solo in foto. Mio marito dice che è grigia screziata, dalle foto che ci invia, a me e figli ci pare marrone tigrata, quindi sapremo la verità solo quando sarà a casa e questo dovrebbe avvenire gIovedì prossimo, non domani.
      Mio marito dice che è uno spettacolo e noi non vediamo l ora di averla a casa!
      Quando arriverà metterò la foto per farvela conoscere.
      Ciao.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.